Disney Investor Day 2020: tutti gli annunci sulle serie e sui film d’animazione in arrivo

Il 10 dicembre 2020, in occasione dell’Investor Day, la Walt Disney Company ha annunciato i nuovi progetti in arrivo prossimamente in streaming e nelle sale cinematografiche. Di seguito, vi proponiamo una carrellata degli annunci che hanno riguardato le serie e i film d’animazione di cassa Disney e Pixar che ci faranno emozionare nei prossimi anni.

Walt Disney Animation Studios

Raya and the Last Dragon (Raya e l’ultimo drago) uscirà nelle sale cinematografiche americane il 5 Marzo 2021, e a partire dalla stessa data sarà disponibile anche su Disney+ come accesso premium.

Nel 2022 arriveranno su Disney+ nuove serie basate su film di animazione Disney degli ultimi anni, tra cui Baymax! (che avrà come protagonista il personaggio di Big Hero 6), Zootopia+ (spin-off di Zootropolis), Tiana (serie tratta da La principessa e il ranocchio) e Moana, con la protagonista di Oceania, che arriverà sulla piattaforma streaming nel 2023.

Iwájú, una serie di animazione prodotta in collaborazione con la società panafricana di fumetti e intrattenimento Kugali, sarà ambientata in una versione futuristica del Lagos e sarà disponibile su Disney+ nel 2022.

Disney ha anche annunciato Encanto, un film d’animazione che sarà ambientato in Colombia e racconterà la storia di una magica famiglia che vive in una dimora incantata. Le vicende ruoteranno attorno a una ragazza, componente della famiglia, la quale però non possiede poteri magici. 

Già autori di Zootropolis, Byron Howard e Jared Bush torneranno a lavorare insieme per sceneggiare e dirigere, con Charise Castro Smith, Encanto. La colonna sonora, invece, sarà opera di Lin-Manuel Miranda (Hamilton), già vincitore di Emmy, Grammy e Tony Award e autore della colonna sonora di Oceania, per la quale ha ricevuto una nomination all’Oscar nel 2017.

Il film arriverà nei cinema statunitensi il 24 novembre 2021.

Pixar Animation Studios

Anche Pixar realizzerà nuovi cortometraggi e serie animate che saranno disponibili su Disney+: nel 2021 arriverà Dug Days, che avrà come protagonista il cane già apparso nel film Up; nel 2022 arriverà invece una serie tratta da Cars. Pixar ha anche annunciato una nuova serie originale che uscirà nel 2023: Win or Lose, che seguirà la storia di una squadra di softball e in cui ogni episodio sarà raccontato dal punto di vista di un personaggio diverso.

Dopo l’arrivo di Soul su Disney+ questo Natale, il prossimo lungometraggio Pixar sarà il film Luca, che racconterà la storia di due migliori amici che crescono in Italia e arriverà nelle sale cinematografiche nell’estate 2021. Nel marzo 2022, invece, sarà la volta di Turning Red. Il film seguirà una ragazzina di nome Mei alle prese con il diventare adolescente. Il film sarà diretto da Domee Shi, che ha vinto un Oscar per il corto Bao (disponibile su Disney+).

Lightyear
© Disney/Pixar

La più grande notizia in casa Pixar è il film Lightyear, che racconterà la storia originale di Buzz Lightyear – ma non il Buzz giocattolo, protagonista di Toy Story. Il concept del film è raccontare la storia del Buzz Lightyear umano che ha ispirato il famoso giocattolo di Andy. Il film uscirà nelle sale americane il 17 giugno 2022 e Buzz avrà la voce di Chris Evans (Captain America).

Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti in casa Disney!

CORRELATI