His Dark Materials: recap e recensione 2×05 The Scholar

Domenica 6 Dicembre è andata in onda la puntata 2×05 The Scholar di His Dark Materials, la serie ispirara alla trilogia di Philip Pullman “Queste Oscure Materie“, e domani andrà in onda la 2×06 Malice.

His Dark Materials: Recap 2×05 The Scholar

Facciamo un breve ripasso di quanto accaduto nell’ultima puntata.

Dopo che Mr. Boreal “Carlo” ha rubato l’aletiometro ricatta Will e Lyra, riavranno l’aletiometro solo se gli consegneranno la Lama Sottile.
Ma lui non sa che la lama ha scelto Will come portatore e pertanto i due cercano di escogitare una maniera per ingannarlo e riprendersi l’aletiometro.

His Dark Materials: recensione e recap 2x05 The Scholar

Più di un emozione fuoriesce in questo episodio.
La signora Coulter viene portata nel nostro mondo da Boreal per tendere una trappola alla figlia. L’emozione e il sorriso che le appaiono sul volto quando scopre che qui si sentirebbe a casa, e il dolore quando si rende conto di chi sarebbe potuta diventare come donna in una società dove sarebbe stata più libera.

Intanto, Will e Lyra trovano un modo per aprire una finestra a casa di Boreal. Lyra dovrebbe distrarre l’uomo mentre Will si intrufola in casa per prendere l’aletiometro. Ma non hanno fatto i conti con la signora Coulter, alla fine Will si trova a lottare contro l’uomo per il possesso della lama sottile.
Mentre Lyra ha un vero e proprio (devastante a parer mio) confronto con sua madre.

Tutto è bene ciò che finisce bene, per ora, e i due ragazzini riescono a recuperare i loro tesori e tornare a Cittagazze.

Mary Malone viene istruita sul suo ruolo dalla Polvere che le dice che lei è il serpente e che dovrà intraprendere un viaggio per salvare la ragazza e il ragazzo.
Così inganna il guardiano del passaggio tra la sua Oxford e Cittàgazze e anche lei comincia la sua parte nella storia.

His Dark Materials: recensione e recap 2x05 The Scholar

Per non perdervi nessuna novità seguiteci su NerdPool.it e sui nostri social!

CORRELATI