back to top

Le Rose Di Versailles – Lady Oscar Collection Box: il manga che ha ispirato il famoso anime

Da J-POP Manga Le Rose di Versailles, l’edizione definitiva del cofanetto della Lady Oscar Collection con esclusivi gadget all'interno

Le Rose Di Versailles – Lady Oscar Collection Box, è disponibile il cofanetto da collezione firmato J-POP, del manga da cui è stato tratto l’indimentacabile anime Lady Oscar.

L’opera della sensei Riyoko Ikeda è raccolta in 5 volumi in grande formato a loro volta raccolti in un cofanetto dal designs davvero incredibile e con all’interno delle sorprese esclusive.

Il Cofanetto

Tutti i dettagli sulla collection box nel comunicato stampa di J-POP Manga che vi proponiamo di seguito.

Il 9 dicembre arriva in libreria, fumetteria e negli store online Le rose di Versailles, il manga di Riyoko Ikeda, ispirato alla biografia di Maria Antonietta, da cui è stato tratto il celebre anime. Oscar, Maria Antonietta, Rosalie, Jeanne e tutte le indimenticabili “rose di Versailles” del manga capolavoro di Ryoko Ikeda tornano finalmente in Italia, in un cofanetto dall’edizione deluxe. Serializzato originariamente su rivista dal 1972 al 1973, il manga è ambientato nella Francia di fine Settecento, negli ultimi anni dell’ancien régime. La corte di Versailles è il crocevia delle vite e dei destini di un gruppo di giovani donne e uomini destinati a lasciare un’impronta eterna nella Storia e nei cuori di tutti i lettori.

«Publicare un’opera come Le Rose di Versailles è un sogno che si avvera!» Scrive Georgia Cocchi Pontalti, Marketing Manager di J-POP Manga: «Se molti di noi conoscono così bene la rivoluzione francese è principalmente opera della trasposizione animata di Lady Oscartrasmessa in TV a partire dagli anni ’80, ed è stata un’esperienza così forte, Oscar un personaggio tanto meraviglioso, che a decenni di distanza continuiamo ad amare questa storia come quando eravamo incollati allo schermo da bambini. In questa edizione di lusso vogliamo rendere giustizia all’opera originale di Riyoko Ikeda, con tutte le sue sfaccettature inedite a chi non ne ha mai letto il manga. Siamo sicuri che i lettori italiani scopriranno di poter amare ancora più di quanto credessero possibile questo capolavoro del fumetto mondiale.»

L’opera integrale verrà raccolta in cinque volumi in grande formato, ognuno con tutte le pagine a colori previste in originale e gallery delle illustrazioni uscite all’epoca della prima serializzazione su rivista. Il tutto raccolto in uno spettacolare cofanetto il cui design riproduce il cancello di Versailles, con all’interno altre splendide sorprese: un esclusivo libretto contenente tutti i frontespizi dell’edizione originale (raccolta inedita) e la Paper doll di Lady Oscar.

Tra ricostruzione storica e fantastico mélo, la saga di Lady Oscar, nella sua straordinaria edizione definitiva sarà disponibile in libreria, fumetteria e negli store online dal 9 dicembre.

Le Rose Di Versailles

Lady Oscar Collection

  • Di Riyoko Ikeda
  • Box Vol. 1-5
  • Formato – 15X21 – Bross. Con Sovracc.
  • Pagine – 410 Cad, B/N + Colore
  • Prezzo – 70,00 €

Appuntamento quindi in fumetteria, libreria e store online con questo spettacolare cofanetto da collezione, per rivivere in formato fumetto uno degli anime più iconici degli anni 80.

Continuate a seguirci per tutte le nuove uscite targate J-POP Manga.

CORRELATI