PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Codemasters: EA supera l’offerta di Take-Two per l’acquisizione

Electronic Arts si inserisce di prepotenza nella trattativa per l'acquisizione della software house britannica, strappando un accordo a Take-Two il quale dovrebbe essere finalizzato nel Q1 del 2021.

Terremoto in casa Codemasters. La software house britannica, specializzata in racing game, era da tempo in trattative con Take-Two per essere acquisita da quest’ultima, e sembrava cosa fatta ormai, almeno finora. Notizia dell’ultim’ora è infatti che EA si è inserita nella trattativa, avanzando un’offerta superiore a quella di Take-Two, un’offerta di approssimativamente ben 1,2 miliardi di dollari.

Codemasters

Questo inaspettato inserimento di Electronic Arts nella trattativa in corso ha ribaltato completamente la situazione. Sembra invatti che i vertici della casa britannica abbiano valutato attentamente l’offerta e l’abbiano accettata, ritenendola superiore a quella quella avanzata fino a quel momento da Take-Two. In questo modo Codemasters entrerebbe a far parte della nutrita schiera di studi di proprietà del colosso americano.

L’accordo, che dovrebbe essere quindi finalizzato entro il primo trimestre del 2021, porterà la divisione a marchio EA Sports a detenere prestigiose licenze come quella della Formula 1, e sfruttare brand di successo come GRID o DiRT, da anni cavalli di battaglia di Codemasters.

Nel valutare l’offerta di EA, il consiglio di amministrazione di Codemasters ha considerato vari aspetti, ritenendola superiore a quella di Take-Two“, queste le parole del portavoce del CdA della compagnia. A meno che Take-Two stessa non decida di rispondere alzando l’offerta per superare nuovamente EA l’accordo sembra sia da considerarsi chiuso.

Già nei primi anni 2000 EA ha potuto sfruttare la licenza della F1, realizzando una discreta serie di titoli incentrati sulla massima disciplina automobilistica mondiale, vedremo quindi se e in che modo il logo EA Sports tornerà a campeggiare sulle copertine dei prossimi episodi annuali di Codemasters.

Voi cosa ne pensate? Siete contenti dell’acquisizione da parte di Electronic Arts, o avreste preferito vedere Codemasters legata a Take-Two? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per ulteriori novità e approfondimenti su questo e molti altri argomenti!

SourceSky.com

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

It Takes Two: grande traguardo con oltre 2 milioni di copie!

It Takes Two, il videogioco platform action-adventure sviluppato da Hazelight Studios, e oggi raggiunge...

F1 2021: svelato nuovo trailer del simulatore di corse targato Codemasters

A poche ore dalla chiusura dell'E3 2021, Codemasters pubblica un nuovo trailer riguardante F1...

E3 2021: ecco il programma di lunedì 14 giugno!

Nel bel mezzo dell'E3, che si sta tenendo in questi giorni e terminerà domani,...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,891FansLike
1,560FollowersFollow
222FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Battlefield 2042: annunciato per PS4, PS5, Xbox Series, Xbox One e PC!

Dopo i numerosi leak che sono emersi nelle ultime settimane, finalmente Electronic Arts ha annunciato ufficialmente Battlefield 2042. La prossima iterazione della serie di sparatutto in...

Battlefield: nuovi indizi per il nuovo capitolo

Dopo aver svelato su Twitter la data in cui sarà svelato il nuovo capitolo di Battlefield, sembra che gli sviluppatori stiano inviando indizi su...

Take-Two: trapelati i giochi presenti all’E3 2021?

Si avvicina a grandi passi il periodo delle più grandi fiere ed eventi videoludici dell'anno come l'E3, anche nel 2021 in formato solo digitale...

Crysis Remastered Trilogy: rivelato trailer del nuovo progetto di Crytek

Crytek ha da poco annunciato un nuovo progetto relativo alla trilogia Crysis. Nel corso di quest'anno, infatti, sarà pubblicata una remastered di tutti e...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI