Codemasters: EA supera l’offerta di Take-Two per l’acquisizione

Electronic Arts si inserisce di prepotenza nella trattativa per l'acquisizione della software house britannica, strappando un accordo a Take-Two il quale dovrebbe essere finalizzato nel Q1 del 2021.

Terremoto in casa Codemasters. La software house britannica, specializzata in racing game, era da tempo in trattative con Take-Two per essere acquisita da quest’ultima, e sembrava cosa fatta ormai, almeno finora. Notizia dell’ultim’ora è infatti che EA si è inserita nella trattativa, avanzando un’offerta superiore a quella di Take-Two, un’offerta di approssimativamente ben 1,2 miliardi di dollari.

Codemasters

Questo inaspettato inserimento di Electronic Arts nella trattativa in corso ha ribaltato completamente la situazione. Sembra invatti che i vertici della casa britannica abbiano valutato attentamente l’offerta e l’abbiano accettata, ritenendola superiore a quella quella avanzata fino a quel momento da Take-Two. In questo modo Codemasters entrerebbe a far parte della nutrita schiera di studi di proprietà del colosso americano.

L’accordo, che dovrebbe essere quindi finalizzato entro il primo trimestre del 2021, porterà la divisione a marchio EA Sports a detenere prestigiose licenze come quella della Formula 1, e sfruttare brand di successo come GRID o DiRT, da anni cavalli di battaglia di Codemasters.

Nel valutare l’offerta di EA, il consiglio di amministrazione di Codemasters ha considerato vari aspetti, ritenendola superiore a quella di Take-Two“, queste le parole del portavoce del CdA della compagnia. A meno che Take-Two stessa non decida di rispondere alzando l’offerta per superare nuovamente EA l’accordo sembra sia da considerarsi chiuso.

Già nei primi anni 2000 EA ha potuto sfruttare la licenza della F1, realizzando una discreta serie di titoli incentrati sulla massima disciplina automobilistica mondiale, vedremo quindi se e in che modo il logo EA Sports tornerà a campeggiare sulle copertine dei prossimi episodi annuali di Codemasters.

Voi cosa ne pensate? Siete contenti dell’acquisizione da parte di Electronic Arts, o avreste preferito vedere Codemasters legata a Take-Two? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per ulteriori novità e approfondimenti su questo e molti altri argomenti!

FONTESky.com

CORRELATI