DC: nuova serie regolare per Joker

spot_imgspot_img

DC lancerà una nuova serie mensile The Joker a marzo, permettendo alla casa editrice di rispondere in parte alla domanda “chi è il secondo personaggio più popolare dei fumetti?”. 

La serie sarà scritta da James Tynion IV (già autore della serie regolare di Batman) con i disegni di Guillem March

Joker, al centro del recente crossover The Joker War, protagonista della mini Black Label Batman: Three Jokers di Geoff Johns e ispirazione per il Batman Che Ride, è al momento tra i nemici di Batman più utilizzati.

In verità, questa sarà la seconda serie regolare per il personaggio, dopo un’altra testata omonima durato solo nove numeri del 1975-76. 

Dopo l’attacco a Gotham City, il Clown Principe del Crimine è diventato l’uomo più ricercato del mondo! Il Joker sta cercando di sfuggire alle forze dell’ordine oltreoceano, ma Jim Gordon, prossimo alla pensione, capisce che questa è l’ultima caccia all’uomo della sua vita e promette di rintracciare in ogni modo il più grande nemico di Gotham.

Ma ci sono altre forze misteriose e letali che vogliono catturare Joker, e non lasceranno che Gordon possa rallentarli o intralciarli.

Tynion lavorerà anche con il co-autore Sam Johns e la disegnatrice Mirka Andolfo per espandere la storia di Punchline iniziata a novembre come storia aggiuntiva alla serie del Joker.  

Alexis Kaye, alias Punchline, è una nuova prigioniera del Carcere di Blackgate, mentre Harper Row riprende il ruolo di Bluebird per impedire al fratello di cadere sotto l’influenza e le idee anarchiche di Punchline.

La serie debutterà il 9 marzo con copertina regular di Guillem March, e variant di Frank Quitely, Francesco Mattina, Riccardo Federici e Mark Brooks.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI

×