Watchmen: rivelata l’origine di un nuovo personaggio

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Nel numero 1 della nuova serie dedicata a Rorschach, è stato introdotto un nuovo personaggio alla mitologia di Watchmen. Si tratta di Laura Cummings, conosciuta anche come The Kid. Sembra si tratti di una spalla per il misterioso nuovo Rorschach, e che l’abbia aiutato nell’attentato alla vita del candidato presidenziale Turley. Sfortunatamente, i due sono stati uccisi prima di riuscire nel loro intento, e ora sta all’investigatore scoprire chi fossero questi individui e quali intenzioni avessero realmente.

Nel terzo numero della serie, l’ultimo uscito finora, l’investigatore comincia ad addentrarsi nel mistero dopo aver trovato il diario di Laura Cumming. Da lì, apprende l’origine del personaggio, che nasconde alle spalle una storia incredibilmente oscura derivante direttamente dall’originale Watchmen.

Gli eventi di Rorschach sono ambientati ai giorni nostri, 35 dopo l’opera da cui ha origine. Laura è una ragazza, e dunque è cresciuta nel mondo in cui si credeva che un alieno gigante avesse attaccato la terra. I lettori sanno che le cose non stanno esattamente così, ma i personaggi non ne sono consapevoli. Quell’evento ha in qualche modo plasmato il mondo.

L’origine di The Kid è una conseguenza di tutto ciò. Suo padre era un veterano convinto dell’esistenza degli alieni, e che tali alieni avrebbero presto attaccato il pianeta Terra. Per questo, iniziò ad addestrare sua figlia, insegnandole a sparare con diverse armi fin da tenera età. Poi, creò un suo piccolo esercito, preparando altri soldati a combattere, uccidere, creare bombe e soprattutto ad odiare gli alieni. E Laura era la sua miglior reclura.

La donna è stata deviata dagli insegnamenti del padre il quale, convinto del potere degli alieni, arrivò ad uccidere sua moglie.

Completamente disorientato dalle proprie convinzioni, il padre della giovane arriverà ad essere convinto di aver subito l’influenza psichica degli alieni, e chiederà per questo a sua figlia di mettere fine alla sua vita. Cosa che Laura farà senza esitazioni.

La storia di Rorschach ci mostra come gli eventi di Watchmen continuino ad influenzare quella versione del mondo, nonostante siano passati diversi anni dagli eventi raccontati.

Vedremo come le cose si svilupperanno nei numeri successivi.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ViaCBR

CORRELATI