back to top

DC: da marzo un nuovo team creativo per Superman e Action Comics

Lo scrittore Phillip Kennedy Johnson prenderà le redini delle due testate regolari DC dedicate a Superman, l’omonima Superman e Action Comics, a partire da marzo 2021. 

Non riesco a descrivere quale onore sia per me scrivere Superman e Action Comics, in particolare dopo uno dei miei eroi del settore, Brian Michael Bendis. Ricordo benissimo l’emozione che provai da piccolo nel vedere i film di Superman con Christopher Reeve. Il mio obiettivo è provocare le stesse emozioni nei lettori numero dopo numero e quei pensieri che lo stesso Superman ispira: il desiderio di essere sempre migliori, e fare più di quello che il mondo crede che possiamo fare.

– P. K. Johnson

La run di Johnson inizierà con una storia in due parti intitolata “The Golden Age” su Superman #29 e Action Comics #1029, disegnati da Phil Hester e Eric Gapstur. Il figlio di Superman, Jonathan Kent (Superboy), torna dal 31imo secolo trovando il padre intento a combattere leviatani proveniente da una sezione dello spazio chiamata the Breach; creature che, nel 31imo secolo, si dice abbiano ucciso Superman.

Sappiamo già che “The Golden Age” sarà il preludio di un “grande evento legato a Superman”.

Dopo questa storia, gli artisti regolari di Superman e Action Comics saranno rispettivamente Scott Godlewski e Daniel Sampere.

Il lavoro che sto portando avanti con Phil Hester, Scott Godlewski e Daniel Sampere è già tra i preferiti della mia carriera. Sono tre maghi nel disegni, e l’evento che stiamo costruendo in Action Comics sarà una storia davvero importante che non avrei mai pensato di realizzare.

P. K. JOHNSON

In seguito, anche Mikel Janin dovrebbe aggiungersi per “un progetto speciale legato a Superman”.

Non esagero nel dire che cambierà lo status quo di Superman per sempre e avrà un impatto duraturo in tutto l’Universo DC. L’immagine già iconica che avete visto disegnata da Janin per Future State: Superman: Worlds of War è solo la punta dell’iceberg di quello che abbiamo pianificato. Non potrete perdervi questa storia!

P. K. JOHNSON

Come altre serie annunciate di recente, anche Superman e Action Comics avranno delle brevi storie aggiuntive.

Sean Lewis e Sami Basri realizzeranno una serie di storie su Jimmy Olsen intitolata “Tales of Metropolis” su Superman, mentre il team creativo di Future State: Midnighter Becky Cloonan e Michael W. Conrad continueranno a raccontare un’avventura dello stesso personaggio disegnata da Michael Avon Oeming.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI