Dr. Stone: Stone Wars, i rumors sul numero degli episodi

La stagione 2 sarà più breve della prima ?

Dr. Stone,si avvicina la data del debutto di “Stone Wars“, la seconda stagione dell’ anime che partirà in Giappone il prossimo 14 gennaio e c’è curiosità sulla durata della nuova serie che a quanto pare sarà più breve rispetto alla prima.

Da alcuni rumors provenienti da Twitter infatti la seconda stagione dell’ anime del manga Dr. Stone di Boichi e Riichirou Inagaki, non sarà composta da più di 12/13 episodi. Molto meno quindi,rispetto ai 24 episodi della prima serie, e la cosa lascia un po di amaro in bocca ai trepidanti fan.

Il numero limitato di espisodi è probabilmente dovuto ai pochi capitoli del manga riguardanti l’arco narrativo Stone Wars su cui lavorare.Sicuramente da qui alla data di inizio della stagione 2 arrivaranno altre conferme o smentite in merito.

Dr. Stone: Stone Wars, come anticipato dal finale della prima stagione, mostrerà la guerra tra Senku contro Tsukasa che metterà in campo tutti i suoi potenti alleati. Il potere della scienza sarà sufficiente per vincere?

Come da noi precedentemente anticipato la seconda serie sarà tramsessa in Giappone dal 14 gennaio sulle emittenti televisive Kyoto, Sun TV, BS11 e TV Aichi.

Crunchyroll trasmetterà la serie in simulcast in tutto il mondo ad eccezione dell’Asia.

dr stone stone wars visual

In precedenza sono state anche annunciate anche la opening e la ending della seconda serie.

Prodotta ancora dallo studio TMS Entertainment anche la seconda stagione vede di nuovo alla regia Shinya Iino. Yuichiro Kido è tornata per supervisionare e scrivere le sceneggiature della serie. Troviamo inoltre Yuko Iwasa al character design mentre la composizione delle musiche sono affidate a Tatsuya Katō, Hiroaki Tsutsumi e Yuki Kanesaka.

Dr. Stone

Boichi e Inagaki hanno lanciato il manga sulla rivista Weekly Shonen Jump nel marzo 2017. Il manga è edito in italia da Edizioni Star Comics.

L’editore perugino ha annunciato per la primavera 2021 il volume unico DR.STONE REBOOT: BYAKUYA scritto e disegnato dal sempre più sorprendente Boichi. Si tratta del primo spin-off serializzato in contemporanea alla serie ammiraglia nella storia di Weekly Shonen Jump, un volume che sarà in grado di aggiungere elementi alla storia principale per poterla osservare sotto una nuova luce.

L’anime televisivo ispirato al manga originale ha fatto il suo esordio il 5 luglio 2019 e Crunchyroll lo ha trasmesso in contemporanea con l’uscita in Giappone.

Restate con NerdPool.it per nuove news e curiosità in arrivo dal mondo nerd.

FONTECB

CORRELATI