Playstation 4 Pro: Sony ha messo la console fuori produzione?

Gira tra alcuni fan, l'idea che Playstation 4 Pro sia attualmente fuori produzione.

Nelle ultime ore, i fan di Sony sono stati assaliti dal dubbio che la casa giapponese, abbia messo fuori produzione Playstation 4 Pro. La console in questione da 1 TB, non sarebbe disponibile presso determinati rivenditori.

Non è questione di potenza!

Solo una strategia di mercato?

Uno tra i primi è stato Playstation Direct, sito statunitense dedicato alla vendita dei prodotti Playstation di Sony. Sulla pagina dedicata alla Playstation 4 Pro, appare un messaggio: “non ci sono attualmente piani di rifornimento di questo oggetto in futuro“. C’è la probabilità che Sony abbia deciso di non rifornire più solamente il sito in questione, e già questo basterebbe a far emergere qualche dubbio. Dall’uscita di Playstation 5 infatti, l’hype si è concentrato ovviamente sulla console di ultima generazione. La PS4 standard poi, è attualmente la console per chi non vuole spendere troppo, restando a cavallo tra le due generazioni.

È stata davvero una vita breve?

Di quale delle versioni disponi?

Grazie ai titoli cross-gen, chi dispone della PS4 standard, potrà in futuro prendere in considerazione l’idea di passare a Playstation 5. Al momento quindi, sembrerebbe che Playstation 4 Pro non abbia alcuno spazio nell’economia mondiale. Giacché al momento sembrerebbe che la console in questione non è un prodotto di punta, non è da scartare l’idea dell’uscita di produzione. Soprattutto perché, a causa dell’attuale situazione sanitaria mondiale, Sony ha limitato la produzione ed il trasporto delle merci. Detto ciò, bisogna tener conto del fatto che nel luglio 2020, Microsoft ha fermato la produzione di Xbox One X.

Non ci sarebbe da stupirci dunque, se Sony abbia preso la stessa decisione in merito alla produzione di Playstation 4 Pro. E voi, cosa ne pensate di questa situazione? Foste in Sony, prendereste questa scelta, o continuereste a produrla? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI