Superman: Red & Blue in arrivo a marzo per DC Comics

Superman: Red & Blue è una nuova serie antologica in formato prestige che DC lancerà a marzo.

Sulla scia di Batman: Black & White, questa miniserie di sei numeri presenterà inedite storie di Superman raccontate da diversi team creativi in due colori, come suggerito dal titolo: rosso e blu (o, parola dell’editore, magenta e ciano, i due colori primari della schema CMYK per la pubblicazione dei fumetti).

In ogni parte del mondo, tutti sanno che quando vedono una scia blu e rossa in cielo, non è un uccello…non è un aereo…è Superman!


Lo scrittore John Ridley, già presente sul numero di febbraio di Batman: Black & White con una storia sul Nuovo Batman, figurerà anche nel numero #1 di questa serie con un racconto di 40 pagine coadiuvato da Clayton Henry in cui Clark Kent, “mentre si confronta con un nemico che lo perseguita, mostrerà quello che Superman significa per il mondo intero”.

Sempre nel primo numero, Brandon Easton (DC Future State’s Mister Miracle) e Steve Lieber (Superman’s Pal Jimmy Olsen) “portano i lettori nelle strade di Metropolis per mostrare quanto un eroe possa essere importante per un individuo in difficoltà”.

Lo scrittore/disegnatore Wes Craig (Deadly Class) racconterà “i primi giorni di Superman e l’uomo che lo ha ispirato a diventare l’eroe che è oggi!”

Marguerite Bennett (Future State: Kara Zor-El, Superwoman) e Jill Thompson (The Sandman) ci mostreranno un giovane Clark Kent. 

Infine, il team creativo di Coffin Bound Dan Watters e Dani narrano un “racconto di cosa può succedere quando tutti i colori vengono rubati!”

Superman: Red & Blue #1 uscirà a marzo con le copertine di Gary Frank, Lee Bermejo e Yoshitaka Amano.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI