spot_imgspot_img

DC lancia la nuova serie digitale Sensational Wonder Woman

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

DC lancerà una nuova serie settimanale in digitale, Sensational Wonder Woman, dal 6 gennaio per celebrare l’80 anniversario del personaggio.

E, a differenza dell’immagine di copertina, probabilmente Diana non è morta.

Wonder Woman è stata creata dallo scrittore/psicologo americano William Moulton Marston e ha debuttato su All-Star Comics #8 del 1941. La serie a cui si ispira il nuovo titolo – Sensation Comics #1 – è iniziata nel 1942.

Sensational Wonder Woman inizierà una settimana dopo la fine dell’attuale serie digitale Wonder Woman: Agent of Peace, ma una grande differenza sarà che Sensational verrà proposta anche in formato cartaceo a partire dal 21 marzo, mentre DC non ha mai annunciato lo stesso per Agent of Peace

Con “tanti team creativi amati dai vecchi fan e nuovi scrittori e disegnatori”, DC la definisce una “serie ricca di azione che racconterà storie fuori continuity, che potranno appassionare vecchi fan ed essere un punto di partenza ideale per nuovi lettori”.

Il primo arco narrativo è scritto dall’autrice della nuova serie regolare di Harley Quinn Stephanie Phillips, con i disegni di Meghan Hetrick e i colori di Marissa Louise, e metterà Wonder Woman contro il Doctor Psycho.  

Durante una battaglia contro Doctor Psycho, Wonder Woman si sacrifica per fermarlo e l’impatto del suo raggio psichico la intrappola in una realtà alternativa. Con l’aiuto di Hawkgirl, Diana cercherà di ricordare il suo passato prima che sia troppo tardi.

Nelle storie successive vedremo tanti personaggi familiari come Cheetah, Steve Trevor, Hippolyta, Wonder Girl, e tanti altri. 

Tra i nomi coinvolti troviamo Colleen Doran, Alyssa Wong, Eleonora Carlini, Mirka Andolfo, Corinna Bechko, ecc.

La versione digitale di Sensational Wonder Woman #1 presenta una copertina di Yasmine Putri. L’edizione cartacea avrà una variant di EJIKURE.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

ARGOMENTI CORRELATI

LASCIA IL TUO COMMENTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

spot_img
Simone Giorgi
Sono Simone, 27 anni, e al momento mi divido tra Milano e Macerata. Laureato in Lingue e Letterature Straniere, ho frequentato il Master in Editoria della Fondazione Mondadori e lavoro come Junior Publisher per Pearson Italia. Ho sempre avuto una grande passione per la lettura, in particolar modo per i fumetti. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto e spesso troppo sottovalutato. Tuttavia, mi piace definirmi come un nerd a 360°, essendo appassionato anche di cinema e serie tv.

POTREBBERO INTERESSARTI: