back to top

The Last Days of Ptolemy Grey: trama della miniserie Apple con Samuel L. Jackson

Samuel L. Jackson sarà il protagonista della miniserie The Last Days of Ptolemy Grey di Apple (qui tutte le news).

Trama

La serie, composta da sei episodi è basata sul romanzo The Last Days of Ptolemy Grey di Walter Mosley , che adatterà il libro per lo schermo. Samuel L. Jackson interpreta il protagonista Ptolemy Grey, un uomo di 91 anni dimenticato dalla sua famiglia, dai suoi amici, persino da se stesso. Sul punto di sprofondare ancora di più in una demenza solitaria, Ptolemy Grey sperimenta un cambiamento sismico quando gli viene offerta l’enorme opportunità di riacquistare brevemente i suoi ricordi, e usa questa lucidità preziosa e fugace per risolvere la morte di suo nipote e venire a patti con il suo passato.

Samuel L. Jackson Apple Walter Mosley The Last Days of Ptolemy Grey
Samuel L. Jackson

Produzione

Samuel L. Jackson e Walter Mosley saranno entrambi i produttori esecutivi di The Last Days of Ptolemy Grey, insieme a David Levine e Eli Selden di Anonymous Content e Diane Houslin. Invece Apple Studios produrrà la miniserie.

Samuel L. Jackson aveva già collaborato con Apple nel film The Banker, in cui recitava al fianco di Anthony Mackie. Inoltre questa è la seconda serie nella sua carriera che lo vede protagonista. Oltre a The Last Days of Ptolemy Grey, Variety ha riferito a settembre in esclusiva che Samuel L. Jackson avrebbe ripreso il ruolo di Nick Fury in una nuova serie per Disney Plus basata sui fumetti Secret Invasion.

Per The Last Days of Ptolemy Grey Samuel L. Jackson è rappresentato da ICM, Anonymous Content e Jackoway Austen Tyerman.

E voi? Cosa ne pensate di questa nuova produzione Apple? Vi piace la trama? Vi piace Samuel L. Jackson? Come sempre vi invitiamo a farcelo sapere qui nei commenti.

Per questa e altre news su The Last Days of Ptolemy Grey e tanto altro ancora, seguiteci qui su Nerdpool e sui nostri social per tutti gli aggiornamenti.

FONTEVariety

CORRELATI