Bugatti: lusso non solo su quattro ruote

Sono presenti diverse caratteristiche che accomunano le auto di lusso ed i prodotti premium di fascia alta. Entrambi sono caratterizzati da un design molto particolare, sono spesso realizzati con materiali molto pregiati e sono in grado di trasmettere emozioni difficili da descrivere. Quanto al prezzo purtroppo, sono molto alti ed accessibili ad una nicchia esigua di persone.

Bugatti Royale

Proprio per queste somiglianze, probabilmente, Bugatti ha deciso di cimentarsi nel mondo dell’audio premium. La nota casa automobilistica Francese, infatti, ha deciso di collaborare con la società Tedesca Tidal, per poter realizzare Royale. Nome che riprende la celebre vettura, realizzata in soli sei esemplari da Bugatti, dal 1929 al 1933.

Speaker Bugatti Royale

In questo caso però, Bugatti ha deciso di non optare per le 4 ruote, bensì per quattro woofer, un driver a tre vie ed un tweeter con diaframma a diamante. I diffusori in questione, sono attivi, ovvero, ognuno possiede la propria amplificazione interna, questa decisione infatti, porta a far pesare un solo speaker ben 160kg. Successivamente collegati ad un controller delle sorgenti esterno.

Controller Bugatti Royale

Come nel caso dell’auto sopra citata, anche queste casse sono a tiratura limitata di soli 30 esemplari. verranno vendute a coppie e saranno presenti due edizioni speciali: Edition Noir ed Edition Blanc. Verranno prodotte versioni successive, con combinazioni illimitate.

Purtroppo, non si hanno ancora dettagli sul costo di questi dispositivi.

Cosa ne pensate di questa nuova scelta da parte di Bugatti e cosa ne pensate di queste casse? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti, continuateci a seguire su Nerdpool.it per ulteriori articoli sul mondo tech e non.

CORRELATI