L’Uomo Cosa avrà una nuova serie per festeggiare i suoi 50 anni

L’anno prossimo, in casa Marvel, si festeggeranno i 50 anni dell’Uomo Cosa, personaggio storico della casa editrice. Per celebrare l’evento è stata annunciata una serie di cover variant per le varie testate della Marvel Comics.

Creato da Stan Lee, Roy Thomas, Gerry Conway e Gray Morrow, Man-Thing ha fatto la sua prima apparizione nel 1971 sulle pagine di Savage Tales #1. La nuova serie invece verrà scritta da Steve Orlando e disegnata da Francesco Mobili, ed il suo nome sarà Avengers: Curse of the Man-Thing.
Di seguito la sinossi:

Per decenni, l’Uomo Cosa ha infestato le paludi della Florida. Ora un nuovo nemico ha manomesso il suo corpo per sfruttare le sue abilità incendiarie.
L’universo Marvel si sveglia minacciato da giganteschi monoliti, con solamente gli Avengers a frapporsi fra la Terra e un disastro planetario. Riusciranno a salvare l’Uomo Cosa in tempo per spegnere il fuoco? E vorrà Ted Sallis, l’uomo dentro la cosa, essere salvato? Tutto questo e un nuovo fantastico villain con il design di Carmen Carnero attenderanno i lettori in questa nuova fantastica avventura che darà inizio ad un indimenticabile viaggio per l’Uomo Cosa e i vostri personaggi Marvel preferiti, tra cui gli X-Men e Spider-Man!

L’autore ha dichiarato:

È stato un grande onore il fatto che mi chiedessero di fare il mio debutto in Marvel in concomitanza con l’anniversario di un personaggio. C’è una grande opportunità qui, ed è qualcosa che non prendo mai alla leggera! È emozionante essere accolto così e poter raccontare una storia mozzafiato che ricorderà alle persone quanto sia unico l’Uomo Cosa. Sarà ben inquadrato e scioccherà e spaventerà i lettori (ed i cattivi), ma prima dovrà sopravvivere ad un attacco che lo colpirà nel profondo.

Mark Paniccia, l’editor, ha aggiunto:

Se vi piacciono i super eroi e le ambientazioni sovrannaturali, amerete questa celebrazione del personaggio più strano della Marvel. È come se fosse il suoi grande evento. E questa storia epica rivelerà, tra le altre cose, un’inaspettata nuova dimensione dell’Universo Marvel.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI