back to top

Nightwing: Tom Taylor nuovo autore della serie regolare da marzo

Tom Taylor e Bruno Redondo prenderanno le redini della serie regolare di Nightwing con il numero #78 di marzo. Ma non ci sarà solo Dick Grayson, visto che troveremo anche la sua amata Barbara Gordon (alias Batgirl) al suo fianco. 

Il duo di vigilanti tornerà a Blüdhaven per tentare nuovamente di rendere la città sicura.

…A Blüdhaven è stato eletto un nuovo sindaco con un cognome celebre che non può significare nulla di buono per l’ex Robin: Zucco. Ma potrebbe fare al caso di Blüdhaven? Quando Nightwing chiede a Batgirl di aiutarlo a indagare sul politico con lo stesso nome dell’assassino dei suoi genitori, i due scopriranno alcuni segreti che cambieranno per sempre Dick Grayson.

Nella continuity DC, i genitori di Nightwing sono stati uccisi da un mafioso col name di Anthony Zucco. Di recente, è stato raccontato che Zucco aveva sabotato il trapezio dei Grayon perché il proprietario del circo non voleva pagare una tangente al boss mafioso. La ricerca del killer dei genitori ha portato Dick Grayson a diventare Robin, e in seguito Nightwing. Nella sua ultima apparizione, Zucco era in prigione per un altro omicidio.

L’idea di Zucco come sindaco di Blüdhaven fa tornare in mente il periodo dei “New 52”, quando Zucco lavorava per il sindaco di Chicago. In quelle storie, veniva introdotta anche sua figlia Sonia Zucco.

Questo nuovo team-up Nightwing/Batgirl arriva dopo il loro matrimonio non ufficiale su Death Metal: Last Stories of the DC Universe. In quella storia i due hanno promesso che se fossero sopravvissuti avrebbero annullato il matrimonio, ma Dick vorrebbe comunque portare avanti la loro relazione…e forse questa è l’occasione giusta.

E ci sarà anche un nuovo personaggio: un cucciolo a tre zampe ancora senza nome.

E’ la seconda volta che Taylor e Redondo introducono un cane nelle loro storie. In Suicide Squad, da poco conclusa, era presente un animale chiamato Shadow.  

Nightwing #78 uscirà il 16 marzo. Redondo ha disegnato la cover principale, mentre la variant sarà di Skan.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI