NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Nightwing: Tom Taylor nuovo autore della serie regolare da marzo
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Nightwing: Tom Taylor nuovo autore della serie regolare da marzo
Fumetti

Nightwing: Tom Taylor nuovo autore della serie regolare da marzo

Simone Giorgi
19 Dicembre 2020
Condividi
3 Min
Condividi

Tom Taylor e Bruno Redondo prenderanno le redini della serie regolare di Nightwing con il numero #78 di marzo. Ma non ci sarà solo Dick Grayson, visto che troveremo anche la sua amata Barbara Gordon (alias Batgirl) al suo fianco. 

Il duo di vigilanti tornerà a Blüdhaven per tentare nuovamente di rendere la città sicura.

…A Blüdhaven è stato eletto un nuovo sindaco con un cognome celebre che non può significare nulla di buono per l’ex Robin: Zucco. Ma potrebbe fare al caso di Blüdhaven? Quando Nightwing chiede a Batgirl di aiutarlo a indagare sul politico con lo stesso nome dell’assassino dei suoi genitori, i due scopriranno alcuni segreti che cambieranno per sempre Dick Grayson.

Nella continuity DC, i genitori di Nightwing sono stati uccisi da un mafioso col name di Anthony Zucco. Di recente, è stato raccontato che Zucco aveva sabotato il trapezio dei Grayon perché il proprietario del circo non voleva pagare una tangente al boss mafioso. La ricerca del killer dei genitori ha portato Dick Grayson a diventare Robin, e in seguito Nightwing. Nella sua ultima apparizione, Zucco era in prigione per un altro omicidio.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

L’idea di Zucco come sindaco di Blüdhaven fa tornare in mente il periodo dei “New 52”, quando Zucco lavorava per il sindaco di Chicago. In quelle storie, veniva introdotta anche sua figlia Sonia Zucco.

Questo nuovo team-up Nightwing/Batgirl arriva dopo il loro matrimonio non ufficiale su Death Metal: Last Stories of the DC Universe. In quella storia i due hanno promesso che se fossero sopravvissuti avrebbero annullato il matrimonio, ma Dick vorrebbe comunque portare avanti la loro relazione…e forse questa è l’occasione giusta.

E ci sarà anche un nuovo personaggio: un cucciolo a tre zampe ancora senza nome.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

E’ la seconda volta che Taylor e Redondo introducono un cane nelle loro storie. In Suicide Squad, da poco conclusa, era presente un animale chiamato Shadow.  

Nightwing #78 uscirà il 16 marzo. Redondo ha disegnato la cover principale, mentre la variant sarà di Skan.

ARGOMENTI:DC ComicsNightwingTom Taylor
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema, serie tv e videogiochi, altre mie grandi passioni.
Articolo Precedente The Book of Boba Fett: in arrivo una nuova serie Disney+ incentrata sul personaggio di Boba Fett
Prossimo Articolo Batwoman 2×01: le foto ufficiali tratte dell’episodio “What Happened to Kate Kane?”
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Devo andare nello spazio – Viaggiare lontano per sfuggire ai problemi
Nuova Editoria Organizzata presenta “Cinquemmezzo”
NerdPool incontra Spugna e Lorenzo La Neve
Dietro il brillio delle stelle – Delicata storia di amore e accettazione
Falsi dei. L’eresia mette radici di Graham McNeill: recensione
Sergio Bonelli Editore presenta “KEN PARKER. SCIOPERO”
Gigaciao pubblica Barbascura spiega gli animali e Sio li disegna

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

Arriva la graphic novel “The Raven Boys”, il bestseller urban fantasy di Maggie Stiefvater

Marianna Rainolter
Marianna Rainolter
4 Min
Fumetti

ARF! 2026 si fa in tre – Il Festival del Fumetto di Roma diventa diffuso

Marianna Rainolter
Marianna Rainolter
7 Min
Fumetti

Anteprima Panini 417: Tutti gli annunci di Maggio 2026 e il PDF!

Simone Giorgi
Simone Giorgi
1 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?