back to top

Platinum End: Il manga dei creatori di Death Note diventa un anime!

Il JUMP Festa di Weekly Shonen Jump è l’occasione attesa dai fan di tutto il mondo per le novità sui loro manga preferiti! E infatti ecco un annuncio inatteso ma che farà felice i fan del duo Takeshi Obata e Tsugumi Ohba. L’ultima fatica dei creatori di Death Note ossia Platinum End avrà un adattamento anime previsto per l’autunno 2021. Qui di seguito il trailer con l’annuncio.

Con l’annuncio è stato rivelato anche il cast tecnico che si occuperà dell’anime di Platinum End. Lo studio di produzione è Signal.MD., mentre la regia è affidata a Hideya Takahashi (Le bizzarre avventure di JoJo: Vento Aureo). Koji Odate (No Games, No Life) si occuperà del characters design e Shinichi Inotsume (PERSONA 5 the Animation) della composizione della serie. Responsabile dell’animazione è KUSANAGI, Masanori Ikeda a capo della CGI e Takatoshi Hamano della musica.

Platinum End
Death Note

Platinum End è l’ultima serie della coppia Obata e Ohba che ha raggiunto il successo mondiale con Death Note e Bakuman. Iniziata a novembre 2015 è pubblicata sulla rivista Jump SQ. La serie è pubblicata in italiano da Planet Manga e conta al momento 12 volumi usciti, con il 13 previsto per febbraio 2021. Ecco come presenta la serie:

LA NUOVA OPERA DI TAKESHI OBATA E TSUGUMI OHBA, LA COPPIA DI AUTORI DI DEATH NOTE E BAKUMAN! Mirai, rimasto orfano, vive miseramente subendo le angherie dei parenti che l’hanno adottato. In preda alla disperazione, il giorno del diploma di scuola media il ragazzo decide di suicidarsi. Un attimo prima della sua morte si imbatte nell’angelo Nasse, che intende ridargli la voglia di vivere.

Vi ricordiamo che è uscito a febbraio 2020 una nuova one-shot dedicata a Death Note, qui i dettagli. E sembra che ci sarà un sequel del film Netflix, dite che potranno riuscire a salvare il disastro del primo film?

Intanto diteci cosa ne pensate dell’annuncio di questo adattamento anime! Vi piace il manga di Platinum End? E cosa vi pare dell’anime da questo primo breve teaser? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri anime e manga preferiti!

CORRELATI