back to top

Demon Days: X-Men – nuova miniserie horror di Peach Momoko per Marvel

Peach Momoko, tra i nuovi talenti della Marvel (i cosiddetti “Stormbreakers”), è pronta a lasciare il segno sull’Universo Marvel con il suo primo lavoro da disegnatrice a marzo 2021.

Momoko scriverà e disegnerà Demon Days, una miniserie di cinque numeri in formato prestige che rappresenta il suo debutto in Marvel. La storia si svolge in Giappone e ruota intorno a un gruppo di personaggi rivisitati per una storia horror simile ai classici giapponesi con gli yokai, racconti di samurai eroici inseguiti da demoni.

Tra i personaggi, che, come chiarito da Momoko, non sono sempre supereroi ma anche figure del folklore giapponese, troviamo samurai, Oni, sciamani, Yojimbo, e altri che manterranno alcuni dei loro poteri: come Psylocke, Venom, Wolverine e tanti altri.

La storia di Demon Days inizia quando una spadaccina con una spada psichica arriva in un villaggio preso di mira dai demoni. Un demone è bianco e nero con una terrificante lingua rossa e un altro potrebbe essere il demone più forte di sempre! Sfoderate la vostra katana ed entrate in un mondo di demoni, mostri, mutanti e magia, in un primo numero che presenterà ai lettori una versione rivoluzionaria dell’Universo Marvel nata dalla mente di Peach Momoko.

Momoko ha espanso l’idea alla base di Demon Days, scavando nelle sue influenze provenienti dalla cultura giapponese tradizionale.

Amo le storie di yōkai, horror, di folklore giapponese, le storie classiche di samurai… volevo cercare di portare questi temi nei personaggi Marvel e creare qualcosa di inedito che i fan possono apprezzare. Inoltre, dovevo sapere quanto potevo spingere in là nel design dei personaggi e con la storia. L’intera serie si svolge in Giappone. Introdurrò tanti personaggi Marvel in una veste inedita. Mi piacerebbe che tutti dimenticassero il modo in cui appaiono nel vero Universo Marvel.

I miei personaggi non sono supereroi. Alcuni sono samurai, altri Oni e yōkai, sciamani, Yojimbo…e così via. Ho mantenuto la maggior parte dei loro poteri, ma modificandoli in diversi modi. Ho superato diverse barriere, spero che i fan apprezzino queste versioni inedite che ho creato. Ma ho comunque mantenuto alcuni tratti che permettono a tutti di riconoscerli.

Ecco le prime pagine:

Demon Days: X-Men #1 uscirà a marzo 2021.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI