back to top

Oneplus: nuovi dettagli sul dispositivo Oneplus Watch

Qualche giorno fa, Inputmag, ha rilasciato un’intervista con il CEO di Oneplus, Pete Lau, dove ha dichiarato pubblicamente che l’azienda è all’opera con un nuovo dispositivo. Si vocifera già da tempo ormai, sullo sviluppo di uno smartwatch proprietario, ma questa volta è stato aggiunto un dettaglio interessante. Pete Lau, infatti, ha aggiunto all’intervista una nuova dichiarazione, ovvero che il nuovo smartwatch, verrà equipaggiato con WearOs.

Successivamente, in un’altra intervista tenutasi con 9to5Google, il CEO ha specificato che stanno lavorando per migliorare WearOS, ma non è detto che venga usato sul loro dispositivo.

Qualche tempo fa si pensava che il primo dispositivo wearable, Oneplus Watch, sarebbe stato commercializzato con un OS differente… Attenderemo ulteriori informazioni direttamente dall’azienda cinese.

WearOS Oneplus Watch

Uno dei miglioramenti previsti, è quello di facilitare la comunicazione tra Smartwatch, Smartphone android e Android TV, in modo tale da creare un ecosistema unico. Sembrerebbe che Google, essendo in sintonia con questa visione di Oneplus, abbia appoggiato gradevolmente l’idea di quest’ultima.

La speranza, infatti, è che il tema fitness, possa essere implementato correttamente. L’assenza di un adeguato monitoraggio delle attività fisiche, è sempre stata una delle criticità principali di WearOS. Siamo molto fiduciosi riguardo questa collaborazione tra Google e Oneplus, che sicuramente sarà in grado di portare molte nuove features.

Cosa ne pensate di questo nuovo dispositivo Oneplus Watch? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it per ulteriori articoli riguardante il mondo tech e non.

CORRELATI