PUBBLICITÀspot_imgspot_img

His Dark Materials: BBC One e HBO confermano la terza stagione della serie

La seconda stagione di His Dark Materials è appena terminata che BBC One e HBO annunciano la terza stagione della serie basata sul terzo libro della trilogia di Questa Oscure Materie di Philip Pullman, Il Cannocchiale d’Ambra.

Il cast della terza stagione di His Dark Materials

Vedrà come protagonisti sempre Dafne Keen nei panni di Lyra, Amir Wilson nei panni di Will Parry, Ruth Wilson nei panni della signora Coulter, Simone Kirby nei panni di Mary Malone, Ruta Gedmintas nei panni di Serafina Pekkala, Jade Anouka nei panni di Ruta Skadi e James McAvoy nei panni di Lord Asriel.

La serie sarà nuovamente diretta dai produttori esecutivi Jane Tranter e Dan McCulloch per Bad Wolf. Lo sceneggiatore principale Jack Thorne sarà affiancato come produttore esecutivo dalla scrittrice della seconda stagione Francesca Gardner, con Amelia Spencer come nuova aggiunta al team degli sceneggiatori. Joel Collins continuerà come scenografo e produttore esecutivo nel terzo capitolo.

Ben Irving, redattore della commissione per i drammi della BBC, Galles, afferma:

“È stata una gioia vedere come His Dark Materials ha riunito il pubblico televisivo britannico di tutte le età su BBC One e BBC iPlayer.
I fan degli incredibili libri di Phillip Pullman, così come i nuovi arrivati, sono rimasti affascinati dall’avventura con Lyra e Will attraverso più mondi. Siamo entusiasti di poter continuare il loro viaggio in una terza serie di questo dramma realizzato in modo meraviglioso. I nostri ringraziamenti a i nostri partner di HBO e il team creativo di Bad Wolf per aver realizzato una serie storica che continuerà a essere guardata e apprezzata sulla BBC per gli anni a venire “.

Jane Tranter, produttore esecutivo di Bad Wolf, afferma:

“His Dark Materials è stata un’esperienza televisiva davvero globale e un punto culminante della carriera personale. Il team creativo di Bad Wolf a Cardiff ha reso possibile l’impossibile e ha dato vita ai mondi di Philip Pullman. Vedere quel duro lavoro e la dedizione applauditi e accolti dai fan di tutto il mondo ha reso tutto il duro lavoro utile.”

His dark materials rinnovata per la terza stagione

La pluripremiata trilogia omonima di Philip Pullman è considerata un capolavoro moderno di narrativa fantasy e ha venduto oltre 18 milioni di copie in tutto il mondo. La seconda stagione di His Dark Materials è stata lanciata nel Regno Unito con oltre 5,8 milioni di spettatori su BBC One e, ad oggi, entrambe le serie sono state richieste oltre 30 milioni di volte su BBC iPlayer, con numeri in aumento durante la seconda stagione.

His Dark Materials è prodotta da Bad Wolf in associazione con New Line Cinema per BBC One e HBO. I produttori esecutivi della serie sono Jane Tranter, Dan McCulloch, Ryan Rasmussen, Julie Gardner e Joel Collins per Bad Wolf; Philip Pullman, Jack Thorne e Francesca Gardner; Deborah Forte; Toby Emmerich e Carolyn Blackwood per New Line Cinema; e Ben Irving per la BBC.

E voi avete già visto la seconda stagione o avete deciso di seguirla in italiano su Sky?
Cosa ne pensate?

Per non perdervi nessuna novità seguiteci su NerdPool.it e sui nostri social!

SourceBBC

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

See: annunciata la premiere della seconda stagione e il rinnovo per la terza

See, la serie tv di Apple TV+, annuncia la data di uscita della premiere...

Game of Thrones: Emilia Clarke torna a parlare del mistero della tazza presente in...

Dopo quasi due anni, Emilia Clarke è tornata a parlare della tazza di caffè presente in...

Tenebre e Ossa: Netflix rinnova la serie per la seconda stagione

Dopo il successo della prima stagione (trovate Qui la recensione), Netflix ha rinnovato Tenebre...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,891FansLike
1,560FollowersFollow
221FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

House of the Dragon: il prequel di Game of Thrones sembra “spettacolare” secondo il capo della HBO

Casey Bloys, capo dei contenuti di HBO e HBOmax, ha parlato con Variety degli spin-off di Game of Thrones, in particolare di House of...

Game of Thrones: Sean Bean ha appena scoperto il finale della serie

Sono passati più di due anni da quando Game of Thrones ha terminato la sua corsa su HBO, ma Sean Bean ha scoperto solo ora come...

Friends: Jennifer Aniston ha quasi perso la parte di Rachel

Jennifer Aniston stava per perdere la parte di Rachel Green nella famosissima serie andata in onda dal 1994 al 2004, Friends. L'attrice, in un'apparizione nello...

Jesse Plemons con Elizabeth Olsen nella serie Love and Death

Jesse Plemons affiancherà Elizabeth Olsen nella serie crime Love and Death. La serie limitata sarà sviluppata da David E. Kelley (The Undoing). La serie è basata sulla storia vera della...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI