Noise Press presenta A Steampunk Carol

  • Sceneggiatura: Luca Frigerio
  • Disegni & Colori: Lorenza Pigliamosche
  • Lettering: Lorenza Pigliamosche e Alessandra Delfino
  • Editing: Alessandra Delfino
  • Pagine: 88 pagine
  • Formato: Cartonato
  • Prezzo: 18,50€

“A Steampunk Carol” è la trasposizione steampunk a fumetti del celebre “Schiaccianoci e il Re dei topi”.
Caitlin Ward, protagonista (adulta) della serie “The Steams” è una bambina che vive con il suo fratellino e il loro padre nella tenuta di famiglia in un’Irlanda occupata. Un giorno due pirati, amici di vecchia data di suo padre, giungono in visita e donano a Caitlin uno schiaccianoci di piombo a forma di soldatino; la bambina corre in camera sua a giocare quando, improvvisamente, i soldatini prendono vita e la avvertono che l’esercito del Re dei Topi sta arrivando!

Dopo una furiosa battaglia, i nostri riescono a scappare nel mondo fatato dove Caitlin scopre che la sua scomparsa madre è venerata come una Dea… e che un torto subìto dai topi ha generato una guerra ormai giunta al suo epilogo. Stretta tra l’idea di innocenza e la dura realtà della vita, Caitlin dovrà scegliere tra cosa è giusto e cosa è bene.
Una delicata ma avvincente avventura per ogni fascia d’età.

Autori

Luca Frigerio: Sceneggiatore milanese. Ha lavorato per cinema, pubblicità e editoria: negli ultimi anni è uno dei fondatori di Noise Press, una casa editrice di fumetti con un catalogo di ormai più di trenta titoli. Lavora anche per il mercato statunitense

Lorenza Pigliamosche: Fumettista e illustratrice romana. Dopo aver conseguito il diploma di liceo artistico, studia alla Scuola Romana dei Fumetti, collabora con varie associazioni realizzando copertine, tavole e illustrazioni. “A Steampunk Carol” è il suo primo lavoro.

CORRELATI