The Mandalorian: qual è il significato del tatuaggio sul viso di Cara Dune?

Uno dei misteri che ci accompagna dalla prima stagione di The Mandalorian è sicuramente legato al piccolo tatuaggio presente sul viso di Cara Dune (Gina Carano). Nel corso dell’episodio 2×08 di The Mandalorian, siamo riusciti finalmente a scoprire qualcosa in merito.

Ne corso dell’episodio, Il salvataggio, vediamo un soldato imperiale che riconosce il tatuaggio sotto l’occhio sinistro e si rivolge a Cara Dune dicendo:

Questo è un ingegnere clonatore, e se scoprono che è morto a causa tua, desidererai non aver mai lasciato Alderaan. Ho visto la lacrima.

Evidentemente, il tatuaggio della lacrima è un richiamo al pianeta natale della Dune, Alderaan. Il pianeta distrutto dalla Morte Nera in Episodio IV: Una nuova speranza.

Il fatto che la Dune sia di Alderaan non è una novità. La sua origine fu rivelata nel finale della scorsa stagione, permettendo ai fan di vederla sotto una luce completamente nuova. Il suo sostegno agli ex ribelli ha così avuto una spiegazione, poiché la donna era ansiosa di vendicarsi di coloro che avevano distrutto i suoi amici e la sua famiglia in un istante. 

Il tatuaggio rappresenta il suo continuo ricordo di quella tragedia, essendo permanentemente stampato sulla sua pelle. Il tatuaggio a forma di goccia ha importanza anche nel mondo reale, un modo per simboleggiare la perdita di un amico o di un familiare. In questo caso, Dune sta commemorando i milioni di anime perse nella distruzione di Alderaan.

Rivedremo Cara Dune in Rangers of the New Republic o in Ahsoka? Scoprite tutte le novità su Star Wars annunciate dalla Disney in arrivo prossimamente su Disney+.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti, e per non perdervi tutti gli aggiornamenti su Star Wars, iscrivetevi al nostro gruppo Facebook dedicato alla galassia lontana lontana…

FONTEcbr

CORRELATI