PUBBLICITÀspot_imgspot_img

The Mandalorian: qual è il significato del tatuaggio sul viso di Cara Dune?

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Uno dei misteri che ci accompagna dalla prima stagione di The Mandalorian è sicuramente legato al piccolo tatuaggio presente sul viso di Cara Dune (Gina Carano). Nel corso dell’episodio 2×08 di The Mandalorian, siamo riusciti finalmente a scoprire qualcosa in merito.

Ne corso dell’episodio, Il salvataggio, vediamo un soldato imperiale che riconosce il tatuaggio sotto l’occhio sinistro e si rivolge a Cara Dune dicendo:

Questo è un ingegnere clonatore, e se scoprono che è morto a causa tua, desidererai non aver mai lasciato Alderaan. Ho visto la lacrima.

Evidentemente, il tatuaggio della lacrima è un richiamo al pianeta natale della Dune, Alderaan. Il pianeta distrutto dalla Morte Nera in Episodio IV: Una nuova speranza.

Il fatto che la Dune sia di Alderaan non è una novità. La sua origine fu rivelata nel finale della scorsa stagione, permettendo ai fan di vederla sotto una luce completamente nuova. Il suo sostegno agli ex ribelli ha così avuto una spiegazione, poiché la donna era ansiosa di vendicarsi di coloro che avevano distrutto i suoi amici e la sua famiglia in un istante. 

Il tatuaggio rappresenta il suo continuo ricordo di quella tragedia, essendo permanentemente stampato sulla sua pelle. Il tatuaggio a forma di goccia ha importanza anche nel mondo reale, un modo per simboleggiare la perdita di un amico o di un familiare. In questo caso, Dune sta commemorando i milioni di anime perse nella distruzione di Alderaan.

Rivedremo Cara Dune in Rangers of the New Republic o in Ahsoka? Scoprite tutte le novità su Star Wars annunciate dalla Disney in arrivo prossimamente su Disney+.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti, e per non perdervi tutti gli aggiornamenti su Star Wars, iscrivetevi al nostro gruppo Facebook dedicato alla galassia lontana lontana…

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

TI POTREBBERO INTERESSARE

Sourcecbr

LEGGI ANCHE

LEGO Star Wars: racconti spaventosi, il trailer dello speciale animato Disney+

Disney+ ha diffuso il trailer di LEGO® Star Wars: racconti spaventosi, il nuovissimo speciale da...

Star Wars: Visions, ecco il trailer della serie animata Disney+

Disney+ ha diffuso il trailer di Star Wars: Visions, la serie antologica targata Lucasfilm che racconta...

Star Wars: The Bad Batch, Disney+ annuncia la seconda stagione

Oggi Disney+ ha annunciato la seconda stagione della serie animata acclamata dalla critica Star...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

LEGO Star Wars: Racconti spaventosi, il poster dello speciale di Halloween in arrivo su Disney+

Oggi Disney+ ha svelato la key art e il cast di voci originali di LEGO® Star Wars: Racconti spaventosi che debutterà il 1° ottobre in...

Shamook: lo youtuber assunto da Lucasfilm

Lo scorso dicembre un video deep-fake è diventato virale su Youtube. Il soggetto del video è una delle scene finali della seconda stagione di...

Ahsoka: Rosario Dawson conferma il casting di Ezra e Thrawn

La futura serie tv su Disney+ Ahsoka presenterà il debutto live-action dei personaggi di Star Wars Rebels Ezra Bridger e il Grande Ammiraglio Thrawn. Ahsoka Tano stessa, Rosario Dawson, ha...

Star Wars: The Mandalorian, mostrata una nuova locandina che ci proietta nell’addestramento di Grogu

Dopo la chiusura eccezionale della scorsa stagione, una nuova locandina alza il livello delle aspettative per la prossima stagione di Star Wars: The Mandalorian...
spot_img