Chi è Gorr il Macellatore di Dei?

spot_imgspot_img

Gorr il Macellatore di Dei. Un nome che farebbe rabbrividire qualsiasi mortale. E anche se gli Dei e gli immortali dell’Universo Marvel non sapevano chi fosse questo personaggio, lo hanno scoperto nel peggiore degli incontri della loro esistenza. Chi è questo essere dal potere alieno proveniente da un mondo sconosciuto? Vediamo insieme tutti i terribili dettagli che circondano il “God Butcher“, i segreti di un empio redentore in una ricerca infinita di “equilibrio“.

CHI È GORR?

Gorr the God Butcher è un deicida. Si è guadagnato questo titolo avendo torturato e ucciso innumerevoli dei e immortali durante la sua lunga vita, di cui si vantava in THOR: GOD OF THUNDER (2012) # 4, proprio durante le torture di Thor. Ma prima dei suoi giorni da Macellatore di Dei, era marito e padre di diversi figli. Quando poi perse la sua famiglia, perse anche la fede negli Dei.

OTTENUTO # 4
THOR: GOD OF THUNDER (2012) # 4

DA DOVE VIENE?

Non lo sappiamo esattamente.

Gorr proviene da un pianeta senza nome, nato in una tribù che credeva e rendeva omaggio agli dei per ottenere in cambio protezione. Quando smise di credere negli dei, la sua tribù si rivoltò contro di lui. Mentre vagava per il suo pianeta desolato, due esseri simili a dei caddero dal cielo, uno con l’armatura d’oro e l’altro con l’armatura nera – l’essere noto come Knull di cui abbiamo approfondito la genesi in questo articolo – e si erano feriti mortalmente l’un l’altro. Fu qui che la lama simbionte di Knull, l’All-Black, si unì per la prima volta a Gorr. Trovate questo “battesimo di sangue” in THOR: GOD OF THUNDER # 6 .

OTTENUTO # 6
THOR: GOD OF THUNDER (2012) # 6

QUALI SONO I SUOI ​​POTERI?

Il simbionte All-Black Necrosword – la necrospada – ha dotato Gorr di una super forza che rivaleggia e addirittura supera gli dei, come si vede in THOR: GOD OF THUNDER # 9 . Il simbionte ha permesso anche a Gorr di mutare forma a piacimento, proteggendolo e dandogli la capacità di volare, creare armi e rigenerarsi.

OTTENUTO # 9

COSA VUOLE?

Gorr ha giurato di uccidere tutte le divinità e nulla, nemmeno il tempo, gli impedirà di stanarle attraverso il cosmo. Ma cosa gli è successo nel cercare di realizzare un obiettivo così macabro?

Dopo aver incontrato il simbionte All-Black che gli diede il potere di cui aveva bisogno per adempiere al suo voto, Gorr si imbatté in Thor e quasi morì per la battaglia che ne seguì. Questo ha accresciuto in Gorr la convinzione nella sua crociata, offrendo persino a Thor una sorta di “ringraziamento” in THOR: GOD OF THUNDER # 5 promettendogli di sterminare la sua famiglia per prima.

OTTENUTO # 5
THOR: GOD OF THUNDER (2012) # 5

Recuperare tutta la storia di Gorr è possibile! Partendo da THOR: Dio del Tuono (2012) # 2-11, e imparando di più sulla sua volontà di uccidere gli dei in RE THOR # 1-4!

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

FONTEMarvel

CORRELATI

×