L’Esorcista: in lavorazione il sequel di David Gordon Green

Secondo The Observer sono iniziate le trattative tra David Gordon Green e Blumhouse Productions per la direzione del sequel di L’Esorcista.

Il sequel del film horror del 1973 L’esorcista è in lavorazione alla Blumhouse che collabora con Morgan Creek.

L’Esorcista The Exorcist Blumhouse David Gordon Green
David Gordon Green

Inoltre secondo The Observer, Jason Blum, David Robinson e James Robinson saranno produttori esecutivi del film, che ancora non ha una data di uscita.

William Friedkin, il regista dell’originale di L’esorcista, ha dichiarato che non è coinvolto in nessuna nuova versione del suo film dell’orrore. Il successo di The Exorcist ha portato a una serie di spinoff, nei quali Friedkin non è stato mai coinvolto.

Una fonte vicina a David Gordon Green ha confermato che è in trattative per il prossimo sequel di L’Esorcista. Ma un rappresentante di Blumhouse (qui tutte le news) , Friedkin e un rappresentante di Morgan Creek non hanno rilasciato dichiarazioni.

Trama

L’esorcista è incentrato sul possesso demoniaco di una ragazza di 12 anni, la cui madre e due preti cattolici tentano di salvarla. Sebbene il contenuto grafico del film fosse controverso per l’epoca, L’esorcista è rimasto uno dei titoli più influenti del genere horror.

David Gordon Green ha recentemente diretto il ben accolto reboot di Halloween del 2018 ed è previsto che dirigerà i sequel Halloween Kills e Halloween Ends, che dovrebbero essere presentati in anteprima rispettivamente nel 2021 e 2022.

E voi? Cosa ne pensate? Come sempre fatecelo sapere qui nei commenti.

Per questa e altre news su cinema e tanto altro ancora, seguiteci qui su Nerdpool.

CORRELATI