Marvel annuncia una nuova miniserie su Black Knight

Il Cavaliere Nero, dopo la breve apparizione sullo speciale King In Black: Black Knight, tornerà protagonista a Marzo con una nuova miniserie. Quest’ultima, intitolata Black Knight: Curse Of The Ebony Blade, sarà scritta da Simon Spurrier e disegnata da Sergio Davila.

Questa nuova testata esplorerà il tormentato rapporto tra Dave Whitman e la sua spada maledetta, la Lama d’Ebano. Spurrier inoltre ha rivelato che saranno molti gli aspetti della mitologia del Cavaliere Nero ad essere ripresi in questa sua nuova avventura.

Portare il titolo di Cavaliere Nero vuol dire una sola cosa per Dane Whitman: una costante sete di sangue per la propria spada, la Lama d’Ebano, pronta a trascinarlo velocemente nell’oscurità.” recita la descrizione fornita da Marvel Comics. “Quale sarà il destino di Dane? Lo scontro con Knull ha risvegliato gli antichi poteri della sua lama, l’unico oggetto in grado di sventare l’arrivo di una nuova e temibile minaccia.

Nell’Universo Marvel Dane è il discendente diretto dell’originale Cavaliere Nero, uno dei membri della Tavola Rotonda ai tempi di Re Artù. Egli era il possessore della Lama d’Ebano, una potente spada forgiata dal Mago Merlino, e tramandata negli anni di discendente in discendente.

La copertina del primo numero sarà realizzata da Iban Coello:

Black Knight: Curse Of The Ebony Blade #1 di Spurrier e Davila uscirà a Marzo 2021. Il personaggio sarà presente anche in Eternals, pellicola dei Marvel Studios in uscita a Novembre 2021 (salvo altri ritardi dovuti al COVID).

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

FONTEMarvel

CORRELATI