Xbox Live Gold: ecco i titoli gratuiti disponibili dal 1 gennaio!

A gran sorpresa, Microsoft svela anticipatamente i titoli che verranno messi a disposizione dal primo gennaio 2021!

Insolitamente, Microsoft ha deciso di annunciare in maniera ampliamente anticipata i giochi gratis per Xbox Live Gold. I possessori di Xbox Game Pass Ultimate potranno altrettanto godere dei seguenti giochi.

Godi dei bei vecchi tempi!

Domina incontrastato su ogni oppositore

Come di consueto, per il primo mese del nuovo anno, la casa di Redmond rilascia quattro titoli gratuiti peer Xbox Live Gold: due provenienti dalla generazione One, uno per Xbox 360 e uno appartenente alla primogenita. Ognuno dei titoli che verranno rilasciati man mano nel corso del nuovo anno, saranno disponibili per Xbox Series X/S. La console di nuova generazione, grazie alla sua retrocompatibilità, renderà giocabile qualunque titolo messo a disposizione. Lo stesso varrà anche per Xbox One poiché infatti, non ci sarà alcun titolo proveniente dalla nuova generazione.
Tra i giochi annunciati dunque, troviamo Little Nightmares disponibile dal 1 gennaio al 31 : un’avventura platform nata dalla mente di Tim Burton. Il nostro obiettivo sarà aiutare Six a scappare da Le Fauci: anime corrotte che abitano in un enorme imbarcazione. Riusciremo nell’intento solamente combattendo  le paure più profonde della nostra infanzia.
Dal 16 gennaio al 15 febbraio, sarà messo a disposizione degli utenti, Dead Rising. Il titolo in questione, è una riedizione della prima versione rilasciata 14 anni fa. Sebbene non si possa dire che sia invecchiato bene a causa delle sue meccaniche macchinose, può godere di un’ottima risoluzione HD a 60 fps. Un titolo che dopotutto non dispiace, soprattutto per i nostalgici che amano fare a pezzi gli zombie in vecchio stile.
Seguono poi (dal 1 al 15 gennaio) il picchiaduro The King of Fighters XIII e il gioco d’azione datato 2004 Breakdown (dal 16 al 31 gennaio).

Be Stealth!

Eludi le tue paure infantili!

Ognuno dei titolo citati, è stato ottimizzato per girare su Xbox Series X/S e One. L’esperienza di gioco è favorita dalla grafica in Full HD, ma la meccanica del gameplay rimane quella tradizionale.
E voi, avete mai giocato ai titoli che Microsoft metterà a disposizione nell’anno venturo? Quanto attendete di metterci le mani sopra? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI