Konami: si accende un barlume di speranza per il suo ritorno!

Una dichiarazione di Noriaki Okamura di Konami a Famitsu, ha fatto brillare gli occhi di tutti i fan della casa giapponese.

Negli ultimi anni, uno tra gli sviluppatori videoludici più prolifici si sempre, ha iniziato a cambiare dopo l’abbandono del maestro Kojima. Ci riferiamo ovviamente a Konami la quale, sembrerebbe volersi rimettere in carreggiata.

Mai dimenticare le vecchie glorie!

Tuffo nel passato!

Sarà forse una falsa speranza, ma è inutile dire che sarebbe un vero piacere assistere al ritorno di una grande azienda come Konami. La casa di Tokyo aveva infatti abbandonato il mondo videoludico quasi sei anni fa, dandosi al gioco d’azzardo nipponico. Le macchine pachinko nel quale ha riversato le sue IP dal 2015, sono una testimonianza del suo allontanamento dal mondo videoludico. Spesso però, ha cercato di donare ai giocatori i frutti del suo genio, senza però ottenere i risultati di un tempo. Un esempio di questi “tentativi falliti” è rappresentato da titoli come Metal Gear Survive e Contra Rogue Corps. Quest’ultimo in particolar modo, ha talmente reinventato il titolo, da renderlo irriconoscibile ai fan della serie.

Mh, bene ma non benissimo!

Mettiamo le cose in chiaro!

Una dichiarazione di Noriaki Okamura di Konami però, nel corso di un’intervista con la rivista Famitsu, ha riacceso il fuoco della speranza. Quest’ultimo ha infatti spiegato che la compagnia ha intenzione di “imparare dal proprio passato“.
La frase ha attirato l’attenzione di tutti i media, in particolar modo in terra natia, facendo brillare gli occhi di ogni fan. A questo punto, è lecito sperare nel ritorno della grande Konami! Sappiamo inoltre, dello sviluppo in corso di un nuovo titolo appartenente alla serie Bomberman. Probabilmente non è il titolo che ci si aspetterebbe, ma sembrerebbe essere un primo passo verso la speranza di ritrovarsi nel mondo di Konami.
Chissà dunque se un giorno, avremo la possibilità di rimettere le mani su un tantissimo atteso Silent Hill. La scia dell’abbandono si respirava già con il fallimento di P.T. ma adesso, tutto potrebbe cambiare.

E voi, siete fiduciosi nel ritorno videoludico di Konami a quasi sei anni di distanza? Siete forse ancora restii nel vederla dominare oggi come un tempo? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI