PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Project Zero: novità per la serie nel 2021?

Koei Tecmo è al lavoro su più fronti, tra cui la serie survival horror che nel 2021 festeggerà il proprio ventesimo anniversario.

Ogni anno a dicembre la popolare rivista videoludica giapponese Famitsu pubblica un’intervista fatta a diversi sviluppatori nipponici. Nell’intervista di quest’anno apprendiamo che Koei Tecmo potrebbe avere in serbo più di una sorpresa nel 2021, soprattutto per gli apassionati della serie survival horror di Project Zero, conosciuto in patria come Fatal Frame.

Project Zero

Nel corso dell’intervista, lo storico producer della serie, Keisuke Kikuchi, ha ricordato che Project Zero proprio nel 2021 celebrerà il suo ventesimo anniversario, lasciando quindi presagire che la software house stia pensando a celebrare la cosa in qualche modo.

La dichiarazione è piuttosto vaga, probabilmente in maniera voluta, quindi non lascia intendere se Koei Tecmo sia al lavoro su un nuovo capitolo (o un reboot) o se vogliano solamente festeggiare la ricorrenza in qualche altro modo. Ricordiamo che il franchise è fermo dal 2015, quando uscì Project Zero: Maiden of Black Water in esclusiva su Wii U.

Ecco le parole di Kikuchi: “Il 2020 è stato un anno nel quale abbiamo perso la possibilità di accedere a molte cose che davano per scontate, questo mi ha fatto riconsiderare le cose che mi sono care e mi ha fatto anche prendere un nuovo approccio ai videogiochi. Il 2021 segna il ventesimo anniversario della serie Fatal Frame e sarebbe bello poterlo celebrare in qualche modo“.

A questo punto possiamo solo aspettare e scoprire che cosa bolle in pentola. Oltre al citato Project Zero comunque la software house è al lavoro su altri progetti, anche se non meglio specificati, il team Gust sembra che possa lavorare ad un qualche tipo di reboot, mentre Team Ninja pensa che il 2021 sarà un anno di transizione, con la messa in pausa della serie Nioh dopo i due capitoli usciti e l’inizio di nuovi progetti che richiederanno tempo per essere sviluppati.

Seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

SourceGematsu

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Samurai Warriors 5: annunciati quattro nuovi personaggi!

Nuove informazioni arrivano per Samurai Warriors 5, queste novità portano con se nuovi combattenti....

Persona 5 Strikers: guida ai Desideri dimenticati

Durante la vostra partita a Persona 5 Strikers (qui la nostra recensione) sbloccherete le...

Persona 5 Strikers: la nostra recensione

Lo scorso anno SEGA e Atlus hanno lanciato sul suolo giapponese Persona 5 Scramble,...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,859FansLike
1,560FollowersFollow
219FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Nioh 2: supporto NVIDIA DLSS e altro nei prossimi aggiornamenti

Dopo le ultime lamentele dei giocatori dovute ai svariati problemi tecnici di Nioh 2 per Pc, il gioco riceverà degli aggiornamenti tra febbraio e...

Nioh 2: presente qualche problema di prestazioni su Pc

Nioh 2 ha finalmente raggiunto anche il mercato pc dopo un anno dall'uscita in esclusiva su console Sony. Il porting presente su Steam sta...

Elden Ring: il gioco non sarà al Taipei Game Show 2021

Eccoci di nuovo a parlare di Elden Ring. L'atteso action RPG open world sviluppato da FromSoftware, con la collaborazione alla scrittura del celebre autore...

Google Project Zero: scoperta falla ad alto rischio

Google Project zero, è riuscita a scoprire una falla di sicurezza ad alto rischio, nelle CPU Qualcomm Adreno. Google ha seguito una prassi adottata...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI