back to top

Elden Ring: il gioco è quasi completo e simile a Dark Souls?

Il collega e connazionale Francesco Fossetti sostiene che il gioco sia in fase di rifinitura quindi molto vicino al suo completamento, e di conseguenza alla pubblicazione.

Si torna a parlare di Elden Ring. Ma non cominciate a gioire (non del tutto perlomeno), purtroppo non sono giunte informazioni ufficiali, ma siamo nel campo di rumor e speculazioni, seppur provenienti da una fonte affidabile e in questo caso molto vicina a noi. Dopo aver saltato gli ultimi eventi dell’anno, tra cui i The Game Awards dove molti davano per certo che si sarebbe mostrato, l’opera RPG open world di FromSoftware potrebbe però non essere troppo lontana dal suo completamento.

Elden Ring

A parlare questa volta è stato Francesco Fossetti, caporedattore del nostrano Everyeye, il quale durante un evento in diretta del portale nel quale conversava con lo streamer Wesa, ha sostenuto che Elden Ring ha raggiunto il completamento dello sviluppo ed è al momento in fase di rifinitura e polishing tecnico.

Il buon Fossetti è notoriamente un appassionato del lavoro di FromSoftware, e non è la prima volta che condivide indiscrezioni le quali si rivelano poi essere vere (è soprannominato “tossetti” appunto per come sottolinea le sue rivelazioni con dei finti colpi di tosse), quindi le sue parole potrebbero essere fondate su informazioni attendibili.

Parlando di Elden Ring è poi emerso come il gioco, che si avvale della storica direzione di Hidetaka Miyazaki con la collaborazione alla scrittura del celebre autore George R.R. Martin, sarebbe molto simile a Dark Souls: certo, tutte le opere del team giapponese posseggono lo stesso “DNA”, ma sembra che in questo caso la vicinanza a DS per toni e meccaniche sia marcata, dove ad esempio Sekiro rappresentava di fatto l’inizio di un percorso differente.

Sembra inoltre che il gioco sarebbe dovuto già uscire nel corso del 2020, ma le difficoltà legate alla questione COVID-19 hanno rallentato FromSoftware e fatto decidere allo studio di dilatare la roadmap dello sviluppo e posticipare quindi la sua uscita, la quale dovrebbe comunque avvenire nel 2021, di questo sembra esserci quasi la certezza.

Vi ricordiamo che Elden Ring è atteso per PC, PlayStation 4 e Xbox One, e con ogni probabilità giungerà anche con versioni dedicate a PS5 ed Xbox Series X/S. Seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI