back to top

Marvel: la casa delle idee celebra Stan Lee in quello che sarebbe stato il suo 98° compleanno

In quello che sarebbe stato il suo 98° compleanno, la casa delle idee ha rilasciato un toccante tributo alla leggendaria icona dei fumetti Stan Lee. Il padre degli eroi Marvel è morto all’età di 95 anni nel novembre 2018.

Novantotto anni fa, il 28 Dicembre a New York City, è nata una leggenda. Stan Lee, al secolo Stanley Lieber, fu presentato al mondo e in seguito divenne l’architetto dell’Universo Marvel, un mondo fuori dalla nostra finestra e una forza trainante della cultura pop. Lavorando con alcuni dei migliori artisti del settore, Stan Lee avrebbe creato i personaggi più incredibili delle pagine dei fumetti Marvel. Personaggi e storie che hanno resistito alla prova del tempo e continuano ad incantare e stupire i fan di tutto il mondo. Attraverso fantastiche famiglie, ragni stupefacenti, emarginati incredibili e persino i più potenti della terra, la visione di Stan Lee vive ancora. Buon compleanno, Stan, e grazie.
Stan lee Marvel

Il tributo della Marvel continua con due video che lodano il peso massimo del fumetto e il suo lavoro. Il primo, intitolato Marvel Remembers the Legacy of Stan Lee, vede diversi creatori e dirigenti della casa editrice, tra cui Joe Quesada, condividere affettuosi ricordi di Lee e parlare dell’impatto che ha avuto sulla cultura pop nel corso dei decenni.

Un secondo video presenta la clip Celebrating Marvel’s Stan Lee, un tributo costellato da stelle andato in onda su ABC lo scorso anno.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI