Jim Lee disegna Lanterna Verde a sostegno delle fumetterie

Le difficolta economiche legate al COVID-19 hanno portato in questi mesi Jim Lee, storico disegnatore della DC Comics, a realizzare ben 60 sketch, raffiguranti ognuno un iconico personaggio della casa editrice. Quest’ultimi sono successivamente stati venduti all’asta, con il ricavato interamente devoluto in beneficenza a sostegno delle fumetterie americane.

Ebbene, Lee ha oggi realizzato, dopo svariati mesi di distanza dall’ultimo, il 55° sketch del suo progetto, con protagonista questa volta John Stewart, meglio conosciuto come Lanterna Verde. Il disegnatore ha poi condiviso il suo lavoro tramite un post su Twitter, inserendo anche il link all’asta su Ebay:

John Stewart entra a far parte del Corpo delle Lanterne Verdi durante gli anni ’80, nel periodo in cui Hal Jordan abbandonò momentaneamente l’Anello. Dapprima soldato, e successivamente architetto, Stewart diventa così una Lanterna a tutti gli effetti, ricoprendo anche un ruolo di spessore in Crisis On Infinite Earths. Il personaggio otterrà inoltre una maggiore popolarità con la serie animata del 2001 dedicata alla Justice League.

Insieme alla BINC Foundation, Jim Lee ha raccolto da inizio Marzo oltre $600.000 interamente distribuiti ai negozi di fumetti in difficoltà dovute al diffondersi della Pandemia. Molti sono gli autori che hanno abbracciato l’idea di Lee, realizzando a loro volta inediti capolavori. Tra questi troviamo talenti come Philip Tan, J. Scott Campbell, Mike Mignola e tanti altri.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ViaCBR

CORRELATI