I saggi insegnamenti di Yoda in un video realizzato da Disney+

Nell’universo di Star Wars, i Cavalieri Jedi e i loro Maestri sono conosciuti come fonti di grande saggezza…e nessuno più del Maestro Yoda.

Il canale ufficiale YouTube di Disney+ ha postato un video intitolato “Yoda Tells It Like It Is.” Nel video ci sono otto citazioni del Maestro Jedi, provenienti da diverse apparizioni nella “Saga degli Skywalker”. Tra queste, c’è il discorso di Yoda a Luke Skywalker sull’importanza del fallimento da Star Wars: Gli Ultimi Jedi e di staccarsi dagli affetti da Star Wars: La Vendetta dei Sith. Il video si conclude con la citazione più famosa di Yoda da L’Impero Colpisce Ancora: “Fare o non fare! Non c’è provare”.

Yoda è apparso per la prima volta su L’Impero Colpisce Ancora quando Luke Skywalker è andato a cercarlo su consiglio di Obi-Wan Kenobi. Yoda ha insegnato a Luke come utilizzare la Forza prima di mandarlo a salvare i suoi amici su Cloud City. Frank Oz ha mosso il pupazzo di Yoda e doppiato il personaggio nella saga cinematografica, mentre Tom Kane l’ha doppiato in Star Wars: The Clone Wars. Yoda avrà un ruolo importante nell’iniziativa Star Wars: The High Republic, dove sarà un giovane maestro viaggiatore per una nuova generazione di Padawan.

Tutti i nove film di Star Wars sono disponibili su Disney+.

Viacbr

CORRELATI