The Mandalorian 2: Easter eggs dedicati a C3-PO

Il finale della seconda stagione di The Mandalorian ha riservato delle sorprese molto gradite a tutti i fan di Star Wars. Non solo c’è stato il cameo di Luke Skywalker che con l’amato droide R2-D2 al suo fianco ha emozionato i fan e lo stesso attore Mark Hamill, ma anche l’annuncio della nuova serie The Book of Boba Fett.

Sebbene R2-D2 sia l’unico droide ad apparire nella seconda stagione di The Mandalorian, i produttori Jon Favreau e Dave Filoni hanno inserito degli Easter eggs riguardanti anche l’altro famoso droide, C-3PO.

The Rescue Easter egg

Nell’ultimo capitolo, The Rescue, il mandaloriano Din Djarin si infiltra nell’incrociatore di Moff Gideon insieme ai compagni Boba Fett, Fennec Shand e un altro gruppo di mandaloriani guidati da Bo-Katan Kryze per salvare il piccolo Grogu.

Din si separa quasi subito dal resto del gruppo per dirigersi verso il vano contenente i Dark Troopers. Lungo la strada il mandaloriano incrocia un altro droide protocollare: RA-47.

RA-47 in The Mandalorian

RA-47 è un droide completamente argentato, eccetto per la gamba sinistra che è dorata. Il colore diverso, il modo di camminare, la postura e i fili esposti sono un chiaro riferimento al più famoso droide C-3PO.

Il droide dorato è inoltre l’opposto di RA-47. L’unica parte non dorata è infatti la gamba destra di colore argento. Questa differenza tra gamba destra e sinistra esclude quindi l’ipotesi che i due droidi abbiano potuto incontrarsi in passato ed essersi scambiati l’arto inferiore.

The Marshall Easter egg

Un altro Easter egg era già presente a inizio della seconda stagione di The Mandalorian.

Nell’episodio The Marshall c’è una scena che mostra svariati graffiti contro l’Impero lungo i muri di un vicolo buio in cui si può notare una rappresentazione del viso di C-3PO.

C3-PO

Il fatto che C-3PO sia presente in graffiti anti-imperialisti potrebbe implicare che il suo ruolo all’interno della Resistenza è stato di fondamentale importanza tanto da diventare leggenda.

Seguiteci su NerdPool.it e sui nostri social!

CORRELATI