Steam Awards 2020: vittorie inaspettate e riconferme

Si sono appena conclusi gli Steam Awards 2020, organizzati sulla piattaforma omonima creata da Valve, dove i giocatori hanno potuto votare il loro gioco preferito nelle diverse categorie. Come detto, tra i vincitori troviamo vittorie inaspettate come Red Dead Redemption 2 e anche riconferme, come nel caso di “Atto d’Amore“.

Gioco dell’Anno

Tra i candidati al premio come gioco dell’anno di Steam, a trionfare è stato proprio Red Dead Redemption 2 che due anni fa andava a competere con God of War ai Game Awards.

Steam Awards 2020 Valve Red Dead Redemption 2

Gioco VR dell’Anno

Nei premi di Steam c’è anche però un’intera categoria dedicata ai VR. Tra i giochi in gara il premio è stato vinto da Half Life Alyx che è sicuramente stato una svolta per la realtà virtuale.

Atto d’Amore

Altro gioco di Valve a vincere è stato Counter-Strike: Global Offensive (CS:Go) che anche a distanza di 8 anni si dimostra ancora tra i più amati della piattaforma.

Steam Awards 2020 Valve

Meglio in Compagnia

In questo 2020 segnato da chiusure varie, sicuramente i videogiochi ci hanno aiutato tanto a superare le giornate infinite in compagnia degli amici. A vincere questo premio è stato Fall Guys, capace di tenere attaccati tantissimi giocatori nel periodo estivo.

Gameplay più Innovativo

Su Steam però quest’anno non è arrivato solo Red Dead Redemption 2, ma anche l’acclamatissimo Death Stranding che si porta a casa il premio meritato di “Gameplay più innovativo“.

Steam Awards 2020 Valve

Miglior Gioco dalla Trama Profonda

Nella categoria della miglior trama torna a vincere Red Dead Redemption 2 che diventa quindi il gioco più premiato di questa edizione.

Gioco in cui fai pena

Nella simpatica categoria che punisce di più, quella in cui dove nonostante ci impegniamo restiamo scarsi, a “trionfare” in questi premi di Steam è Apex Legends.

Steam Awards 2020 Valve

Stile Grafico

Vincitore indiscusso come miglior stile grafico è sicuramente Ori and the Will of the Wisps che sbaraglia la concorrenza.

Colonna Sonora

A vincere nella miglior colonna sonora c’è un grande ritorno di una serie storica anche su Steam: stiamo parlando di Doom Eternal.

Steam Awards 2020 Valve

Meritato Relax

Arriviamo infine nella categoria dedicata al gioco più rilassante, vinto da un titolo storico approdato sulla piattaforma di Valve solo di recente: parliamo di The Sims 4.

Steam Awards 2020 Valve

Voi siete d’accordo con questi premi o avreste fatto vincere qualcun altro? Fatecelo sapere nei commenti e passate anche dagli altri articoli di NerdPool.

CORRELATI