PUBBLICITÀspot_imgspot_img

League of Legends: l’imminente MMO, data di uscita e altro

Riot Games ha ufficialmente confermato che l’MMO di League of Legends è finalmente in lavorazione, anche se sono stati relativamente in silenzio riguardo all’attesissimo gioco da quando lo hanno annunciato su Twitter alla fine dell’anno scorso. Ecco tutto ciò che sappiamo sul titolo, inclusa la data di uscita prevista e altro ancora.

L’universo di League of Legends è esploso nell’ultimo anno, con Riot che ha aggiunto combattenti automatici, giochi di carte, titolo di avventura “The Ruined King” e persino un gioco di combattimento in arrivo al loro elenco in continua espansione per il mondo di Runeterra.

Ora hanno raggiunto l’endpoint naturale; un gioco online multigiocatore di massa, come World of Warcraft o Star Wars: The Old Republic, ambientato nell’universo di League of Legends.

Alla fine del 2019, il fondatore, Marc Merrill, ha effettivamente preso i piani per un MMORPG. Dodici mesi dopo, il vicepresidente di Riot, Greg Street, ufficialmente – e piuttosto tranquillamente, ad essere onesti – confermò che Riot stava sviluppando forse il titolo di League of Legends più atteso di sempre.

Ecco tutto ciò che sappiamo sul nuovo MMO di League of Legends di Riot.

Data di rilascio dell’MMO di League of Legends

Prima di tutto, quale sarà la data di rilascio di League of Legends MMO? Gli sviluppatori di LoL sono probabilmente ancora all’inizio del processo, con qualcosa di importante ancora nella fase “teorica” e rinvia qualsiasi promettente data di rilascio del 2021.

Tuttavia, ci sono alcune possibilità. Una è che Riot stava già lavorando duramente sul lavoro di base per l’MMO molto prima che Street facesse il suo annuncio. Ciò potrebbe aumentare un po’ la tempistica e potenzialmente impostare una data di uscita della fine del 2022 per il gioco. Più probabile, tuttavia, è che stiamo guardando a metà del 2023 per l’enorme titolo LoL.

Una volta che Riot avrà un’idea più solida di quando potrebbero rilasciare un’alpha per il loro titolo, probabilmente sentiremo notizie.

mmo lol

Tutte le regioni previste di Runeterra

Fortunatamente, Riot ha lavorato duramente per rendere League of Legends il più ricco possibile, con molte regioni famose. In effetti, ci sono tredici aree nominate da Riot sceglie i campioni per il titolo di punta. Probabilmente vedremo queste stesse regioni nel nuovo titolo MMO.

- Advertisement -

Le regioni principali potrebbero essere aree più “civili” come Demacia, Noxus o Piltover, mentre regioni fantastiche come Bilgewater, Shurima e l’amabile Bandle City potrebbero anche essere importanti per il gioco online.

Ecco tutte le tredici regioni di Runeterra:
Bandle City
Acqua di sentina
Demacia
Ionia
Ixtal
Noxus
Piltover
Isole Ombra
Shurima
Targon
Il Freljord
Il vuoto
Zaun

Riot Games potrebbe decidere di iniziare solo con alcune di queste – ne hanno selezionate solo otto come “regioni delle carte” per Legends of Runeterra – ma ci aspetteremmo che alla fine aggiungano tutte le iconiche aree di League of Legends al gioco online pianificato.

mmo lol 2

Mappa di gioco di League MMO

Non c’è stata alcuna conferma ufficiale che l’MMO di League of Legends copierà esattamente Runeterra, ma saremmo piuttosto sorpresi se non lo facesse. Ciò significa che i giocatori saranno in grado di navigare nell’enorme e fantastica terra attraverso viaggi veloci o semplicemente avventurandosi attraverso le terre e le regioni.

Possibili classi di League of Legends

Se Riot Games si attacca allo stesso design di altri popolari titoli MMORPG, possiamo aspettarci di vedere una sana raccolta di “professioni” o classi, che definiscono ogni personaggio del giocatore.

Questi spesso si riducono a troppi fantasy standard come Fighter, Healer e Wizard. Sebbene LoL sia leggermente diverso, ogni campione ricade in ruoli simili come questi, con un po’ di varianza tra di loro. Questi possono tradursi nel nuovo MMO una volta rilasciato.

Ecco ciascuna delle classi e sottoclassi in LoL al momento:

-Controller
(Incantatore
Catcher)
-Combattente
(Travolgente
Diver)
-Mago
(Burst
Battlemage
Artiglieria)
-Marksman
-Slayer
(Assassino
Schermagliatore)
-Tank
(Avanguardia
Warden)
Se Riot sceglie le sei classi principali – Fighter, Mage, Marksman, Slayer, Tank e Enchanter – allora sembra un buon set!

mmo lol 3

Come per le regioni, tuttavia, non si sa cosa potrebbero decidere gli sviluppatori di League of Legends. Riot potrebbe scegliere di rinunciare completamente alle classi LoL, o scegliere solo alcune delle più popolari con cui iniziare. Dovremo aspettare e vedere.

Tutte le notizie su League of Legends potete trovarle sul sito ufficiale, qui, dove potrete anche scaricare gratuitamente il gioco. Seguici sui nostri canali social, FacebookInstagram e Twitter, e sul sito ufficiale (qui) per rimanere aggiornato sulle novità del mondo nerd.

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

VALORANT, tiriamo le somme dopo primo anno di vita di questo sparatutto free-to-play

Usciva un anno fa VALORANT, il frenetico sparatutto free-to-play disponibile solo su PC sviluppato...

League of Legends: torna il PG NATIONALS SUMMER SPLIT 2021

Un altro grande anno di esport è pronto per iniziare e la scena competitiva...

Valorant: Patch Note 2.09, Replicazione e Regni Connessi

Valorant si aggiorna con la Patch 2.09 e introduce tante novità, tra cui la...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,891FansLike
1,560FollowersFollow
221FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

League of Legends: in arrivo l’universo PROGETTO

Un nuovo evento alle porte per League of Legends, l'amatissimo MOBA di Riot Games. Ritorna l'amato universo PROGETTO, le fazioni in guerra ora devono...

League of Legends: svelate skin Damwon del campionato 2020

Dopo quasi sette mesi di attesa, proprio oggi sono state rivelate le splash-art per le skin del campionato mondiale League of Legends 2020 di Damwon Gaming. Queste skin...

League of Legends: nuovo evento Ritmo Spaziale con Gwen!

Il 1° aprile 2021, un nuovo evento e una nuova linea di aspetti fanno il loro ingresso a ritmo di danza con Ritmo Spaziale...

League of Legends: Wild Rift – nuovo teaser in preparazione alla Open-Beta

La data di uscita ufficiale della prossima open-beta di League of Legends: Wild Rift è stata pubblicata qualche giorno fa. Nel Nord America, infatti, sarà possibile giocare...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI