Michael Keaton non sarà il Batman del DCEU

La notizia secondo la quale Michael Keaton avrebbe sostituito Ben Affleck nel ruolo principale di Batman nel DC Extended Universe è stata smentita dalla fonte originaria. L’unica apparizione di Keaton confermata sarà nel film The Flash.

Il malinteso si è originato quando il giornalista Brooks Barnes del New York Times ha risposto a un tweet che chiedeva di fare chiarezza su quanti franchises riguardanti Batman la Warner Bros stesse pianificando.

Attualmente l’unico franchise è The Batman con Robert Pattinson nel ruolo di Bruce Wayne. A Barnes era stato chiesto se Keaton avrebbe preso parte a un ulteriore franchise e la sua risposta è stata semplicemente: “Keaton”.

Tuttavia, Barnes ha chiarito nei giorni seguenti che si riferiva soltanto all’apparizione di Keaton in The Flash, che uscirà al cinema nel 2022.

Barnes ha così twittato

Sono stato offline (per trasloco) e al mio ritorno vedo questa follia riguardante Michael Keaton. Mi riferivo *all’unico* film per cui Keaton ha annunciato la sua presenza, non a dei film suoi su Batman. Se avessi avuto informazioni su di lui oltre a The Flash, le avrei ovviamente inserite nel mio articolo.

Il giornalista aveva infatti intervistato Walter Hamada, presidente della DC Films, sul loro piano di rilasciare fino a quattro film DC nelle sale cinematografiche a partire dal 2022. E non è tutto, DC Films e WarnerMedia stanno puntando anche al rilascio di altri due film all’anno come esclusive HBO Max.

Seguiteci su NerdPool.it e sui nostri social!

CORRELATI