Nintendo: la casa nipponica acquisisce Next Level Games!

Netx Level Games è appena stata acquisita dal colosso giapponese di Nintendo!

Nei prossimi mesi alla famiglia di Nintendo, si unirà Next Level Games: lo sviluppatore di Luigi’s Mansion 3. L’annuncio è stato fatto dalla società giapponese la quale a breve, aggiungerà al proprio archivio le azioni di NLG.

Vieni da papà!

Buona o cattiva notizia?

Secondo la notifica ufficiale, Nintendo acquisirà il 100% delle azioni! Lo sviluppatore con sede a Vancouver è un partner di lunga data di Nintendo per la quale, ha per anni sviluppato titoli in esclusiva per il colosso nipponico.
Nella notifica si legge che: “Le azioni di Next Level Games sono attualmente detenute interamente dai suoi proprietari, amministratori e dipendenti. Un certo numero di amministratori-proprietari ha recentemente dichiarato che era il momento giusto per vendere le proprie azioni, e NLG ha quindi iniziato a prendere in considerazione potenziali acquirenti“. Continua poi “Il completamento dell’acquisizione servirà a garantire la disponibilità delle risorse per lo sviluppo di NLG per Nintendo, oltre a facilitare un miglioramento della velocità e della qualità dello sviluppo. Ciò consentntirà una comunicazione più stretta e uno scambio di personale più fluido con il team di sviluppo di Nintendo“.

È ora di rimboccarsi le maniche!

A questo punto, il prossimo Nintendo Direct potrebbe essere l’occasione giusta per rivelare i dettagli dell’acquisizione. Secondo voci di corridoio, il completamento dell’operazione dovrebbe avvenire entro il 1 marzo 2021. Al momento dunque, rimaniamo in attesa di ulteriori approvazioni, immergendoci nel mare delle meraviglie alle quali i due team insieme, potrebbero dar vita. Chissà quindi, se Nintendo avrà in mente di dar vita ad un nuovo titolo della saga di Metroid, magari in 2D. Considerando il passato di Next Level Games, le possibilità di godere di titoli entusiasmanti su Nintendo Switch si quadruplicano!

E voi, siete entusiasti all’idea di Nintendo che gestisce lo sviluppo di Next Level Games? O credete che possa frenare la creatività del team in questione? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI