back to top

One Piece: Il capitolo 1000 celebrato con un sondaggio mondiale!

One Piece è una serie manga da record. Certo, Demon Slayer ne ha battuti alcuni, ma Eiichiro Oda ha toccato la straordinario quota di ben 1000 capitoli del suo manga. Un traguardo assolutamente importante e che dimostra come questa serie dopo più di 20 anni di serializzazione continua ad essere sulla cresta dell’onda. E per celebrare questo traguardo ci sono state varie iniziative mondiali.

Shueisha in collaborazione con il New York Times ha dedicato delle pagine a colori della serie sul celebre quotidiano statunitense. E’ stato anche annunciato un sondaggio aperto ai fan di tutto il mondo per decretare i 100 personaggi preferiti della serie. I fan potranno votare tutti i giorni fino al 28 febbraio e sarà curioso vedere chi ritroveremo in classifica… Il sito dove votare è questo e trovate anche una sezione dove vedere alcuni personaggi in Realtà Aumentata (AR). Qui di seguito il video rilasciato per annunciare l’apertura di questo sondaggio!

Per questa importante occasione lo stesso autore di One piece, Eiichiro Oda ha rilasciato il seguente messaggio per i fan:

1000 capitoli! Io, uh, wow… Le parole non servono a descrivere il vortice che sono stati gli scorsi 23 anni. Letteralmente metà della mia vita è ruotata attorno questa serializzazione settimanale hehe. Ma non è solo io, Rufy e i membri della ciurma di Cappello di Paglia hanno navigato per così tante isole diverse e si sono ritrovati in cosi tante avventure.

A questo punto non sono sicuro quante vite hanno toccato lungo la via! Ma è grazie a loro che tante persone speciali sono entrate nella mia stessa vita, prima e sopra a tutti la mia famiglia. Tutte queste persone mi hanno supportato lungo tutti questi anni e sono profondamente in debito con loro. Nel mentre, i miei lettori hanno condotto la loro vivace vita. C’è una teoria nel mondo dell’intrattenimento che riguarda i lettori di lungo-termine e dice, “Una certa quantità di lettori cambierà serie nel giro di 5 anni”. E quindi per un po’ ho evitato di chiamare i miei lettori “fan”. E’ come se dicessero “L’orgoglio viene prima della caduta”.

Mi sono convinto di essere troppo pieno di me perché i miei lettori avrebbero potuto abbandonare la serie e andare avanti con la loro vita. Lasciatemi dire che mi avete fatto vergognare di aver pensato una cosa simile. La vostra fede in Rufy mi ha portato a credere in tutti voi, e mi ha permesso di continuare a disegnare il tipo di manga che voglio disegnare.

One Piece
Eiichiro Oda
La copertina del capitolo 1000

Quindi eccoci qui, pronti a mettere piede nella parte finale della storia. Ci è voluto molto tempo per raggiungere i 1000 capitoli. Tuttavia, poiché ho completato 1000 capitoli vuol dire che dovete credermi che vi porterò fino alla fine. La storia che vi aspetta sfiderà tutte le aspettative! Dico davvero!

Ho un favore da chiedervi. Questo è per tutti coloro con i quali – in un modo o in un altro – sono riuscito a creare un legame, in altre parole, per i fan di One Piece nel mondo! La mia storia è lunga. Ma aspettate ancora un po’, per favore vegliate su Rufy e la sua ciurma mentre continuano la loro avventura!

Le celebrazioni di One Piece su Jump!

Ma non finisce qui! Infatti abbiamo un bel video dedicato a questi 1000 capitoli di One Piece. Inoltre potete vedere qui sotto anche la cover del numero di Weekly Shonen Jump che lo contiene. Un numero da collezione proprio!

One Piece
Eiichiro Oda

Tra le pagine di Jump ci sono stati altri festeggiamenti con gli auguri dei mangaka che serializzano su questa rivista. Nella cover potete vedere personaggi di altri serie in versione piratesca ma ci sono state altre sorprese all’interno. Qui sotto potete ad esempio vedere il breve fumetto a tema dell’autore di My Hero Academia, Kohei Horikoshi.

Di sicuro ci saranno altre celebrazioni e iniziative per One Piece e il suo millesimo capitolo. La serie ha raggiunto l’apice del Wano ARC che dovrà giungere a breve alla fine. Ma quando accadrà non si sa visto che Oda ha più volte parlato della fine della serie ma sembra ancora lontana… Ci aspettano forse altri 1000 capitoli per questa lunghissima serie? A voi piacerebbe? E dopo Wano saremmo davvero all’ARC finale? Diteci le vostre idee e unitevi a noi a fare le congratulazioni per questo traguardo!

Continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri anime e manga preferiti!

CORRELATI