PUBBLICITÀspot_imgspot_img

PS4: produzione interrotta per quasi tutti i modelli

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Con l’arrivo di PS5, molti giocatori si sono chiesti quale sarebbe stato il destino di PS4 e di tutti i modelli a lei legati. Oggi Sony ha finalmente risposto sul futuro della console.

Attraverso GameWatch veniamo a scoprire che l’intera linea della console è interrotta, ad eccezione della versione Slim da 500GB di colore nero.

Al momento questa scelta è stata adottata per il mercato giapponese, ma non è da escludere che venga estesa al mondo nei prossimi giorni.

Vi riportiamo di seguito il comunicato ufficiale riguardo PS4:

La maggior parte dei modelli Slim (serie CUH-2000) e tutti i modelli PS4 Pro (serie CUH-7000) sono stati interrotti. L’unico che continuerà a essere prodotto è il modello Jet Black da 500 GB. La PS4 (serie CUH-1000) che ha adottato il design iniziale è già stata interrotta.

PS4 Sony Console

La mossa da parte di Sony è abbastanza chiara: iniziare a spingere su PS5 come unica opzione per la next gen.

A differenza di Microsoft la compagnia ha deciso di affrontare in maniera “classica” il cambio generazionale tra PS4 e PS5, andando a favorire la nuova console.

Non tutti però si aspettavano un taglio così netto ma bensì una produzione dimezzata di PS4, ma se andiamo ad analizzare la situazione possiamo capire un altro motivo dietro la scelta:

Come ben sappiamo, la disponibilità di PS5 è scarsissima ed è possibile che Sony abbia deciso di spostare l’intero reparto di produzione proprio sulla nuova e richiestissima console.

PS4 Sony Console

Voi cosa ne pensate di questa scelta, la approvate o trovate troppo drastico l’abbandono a PS4? Fatecelo sapere nei commenti e passate anche dagli articoli di NerdPool.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

PS Now: in arrivo The Last of Us part II!

Ottobre è da poco iniziato, portando con sé l'autunno e nuovi titoli mensili su...

Overwatch: arriva l’evento di Halloween!

Un grande evento per il famoso videogioco Overwatch è in arrivo. Per celebrare la...

Hogwarts Legacy: possibili novità in arrivo!

Annunciato per la prima volta al PlayStation 5 Showcase 2020, Hogwarts Legacy ha scatenato...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

Konami: Metal Gear Solid per next gen sarebbe realtà!

Da VGC, arrivano le prime indiscrezioni su Metal Gear Solid e Castlevania. Le fonti editoriali in questione però, non hanno avuto il permesso di...

Sonic Colours: Ultimate – Disponibile la versione fisica!

Oggi, SEGA è lieta di lanciare l'edizione fisica di Sonic Colours: Ultimate in tutti i territori EMEA, una vibrante remaster dell'amato platform per Nintendo...

PlayStation Studios: Bluepoint Games acquisito ufficialmente

Dopo diversi mesi di rumors ed annunci "errati", Bluepoint Games entra ufficialmente nella famiglia di PlayStation Studios. I rumors sono iniziati quasi un anno fa...

Insurgency: Sandstorm, disponibile anche su console FPS che punta tutto sul realismo

Dopo il grande successo avuto su PC, Insurgency: Sandstorm arriva anche su console. L'FPS che ha fatto dell'iper-realismo il suo tratto distintivo è disponibile...
spot_img