Louise e Walt Simonson tornano nel mondo mutante con X-Men Legends

I coniugi Simonson torneranno presto sulla loro X-Factor, e lo faranno sulle pagine di X-Men Legends, nuova testata dedicata ai mutanti di casa Marvel. La loro gestione introdusse molte novità nel mondo degli X-Men, tra cui il primo scontro con Apocalisse e la trasformazione di Angelo in Arcangelo.

X-Men Legends #3 sarà ambientato subito dopo gli eventi di X-Factor #43, dove i primi mutanti reclutati da XavierCiclope, Bestia, Fenice, Angelo e Uomo Ghiaccio – sconfiggevano il potente Apocalisse. In seguito, la X-Factor si stabiliva presso una nave spaziale senziente denominata semplicemente Ship. A causa di alcuni malfunzionamenti di quest’ultima però, i mutanti avrebbero scoperto che tutto questo non faceva che parte del piano di En Sabah Nur.

X-Men Legends rivisiterà alcuni dei momenti chiave della storia mutante, attraverso testi e disegni degli autori che negli anni hanno legato maggiormente il proprio nome al gruppo. Tra questi troveremo Fabian Nicieza, Larry Hama, Peter David ed, ovviamente, Chris Claremont. Il primo numero della serie, realizzato da Nicieza e Brett Booth, risolverà il mistero legato ad Adam-X, il terzo fratello della famiglia Summers.

Scritto da Louise Simonson e disegnato da Walt Simonson, X-Men Legends #3 uscirà in tutte le fumetterie americane ad Aprile.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

FONTEMarvel
ViaCBR

CORRELATI