Nintendo Switch: è in arrivo Aula, la nuova versione?

Trapelano informazioni in merito ad una nuova versione di Nintendo Switch!

Secondo SciresM, un noto dataminer e hacker di console, vi sarà prossimamente un nuovo modello di Nintendo Switch. Dopo l’uscita della versione Lite, a quanto pare alla grande N avevano già in mente un nuovo modello del tutto potenziato.

Iniziamo a farci qualche idea!

Diamo un’occhiata più da vicino!

Se quindi con la versione Lite della console abbiamo tutt’altro che prestazioni ancor più elevate, con il nuovo progetto avremo una versione “Pro” della Nintendo Switch. A tal proposito, all’interno del firmware scovato dall’hacker, si parla di numerosi dettagli in merito al progetto in questione. Il nome in codice della nuova console è Aula e presenterà un nuovo schermo OLED. Non è certo però che la definizione sarà in 4K perché secondo i disegni in teoria sarebbe così, ma nulla di definitivo.
Secondo SicresM, Nintendo starebbe lavorando all’idea da circa un paio d’anni e a tal proposito, sappiamo che utilizza un SoC Mariko. Il SoC, per chi non lo sapesse, è un circuito integrato che in un solo chip contiene un intero sistema. Oltre al al processore centrale, integra anche un chipset ed eventualmente altri controller come quello per la memoria RAM o la circuiteria input/output.

Gioca ad elevate prestazioni!

Senz’alcun rivale!

Detto ciò, sappiamo che Aula supporta la modalità palmare e non sarà solamente portatile o fisso; supporterà entrambe le funzionalità. Ritornando sulla risoluzione, sappiamo che i chip Realtek si pubblicizzano come “SoC multimediale 4K UHD“. Per questo motivo vi sono effettivamente le carte per una risoluzione di questo tipo, ma come abbiamo già detto, non è ancora possibile affermarlo con certezza.
Il Mariko SoC presenterà prestazioni decisamente migliori e comporterà quasi sicuramente l’adozione di un nuovo dock. Consentirà un miglior raffreddamento è una durata della batteria decisamente più longeva.
Per quanto riguarda i titoli, saranno probabilmente spinti a prestazioni più elevate, lo stesso processo insomma che avvenne con PS4 Pro.

Nulla di definitivo quindi, si vociferava da tempo che stesse arrivando una nuova versione di Nintendo Switch. Queste informazioni confermano che i sospetti precedenti erano nettamente fondati. Voi cosa ne pensate? Acquisterete in futuro una nuova versione della Nintendo Switch? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI