spot_imgspot_img

Monster Hunter Rise: demo disponibile, problemi all’eShop

Disponibile la demo del nuovo capitolo del franchise Capcom, ma l'altissima richiesta da parte dei giocatori sta mandando in tilt i server dell'eShop di Switch.

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Come annunciato ieri da Capcom durante l’evento dedicato, da oggi 8 gennaio 2021 è disponibile la demo di Monster Hunter Rise per Nintendo Switch, scaricabile gratuitamente dall’eShop. La pubblicazione di una demo così tanto attesa ha letteralmente mandato in tilt i server dello store online dell’ibrida della casa di Kyoto, con il risultato di enormi rallentamenti tra le pagine del negozio e download interminabili.

Monster Hunter Rise

Nintendo è subito corsa ai ripari chiedendo agli utenti di cercare di non intasare i server dell’eShop con la continua richiesta di download per la demo di Monster Hunter Rise. Il comunicato: “Attualmente c’è una forte concentrazione di accessi nel Nintendo eShop di Nintendo Switch, quindi il download del software potrebbe non iniziare immediatamente. Chiediamo scusa per l’inconveniente e vi preghiamo di aspettare finché il vostro download non inizi.

Premere il pulsante ‘Scarica la demo’ più volte sulla pagina del Nintendo eShop di Monster Hunter Rise può ritardare l’avvio del download. Se non inizia, vi preghiamo di aspettare che lo faccio. Attualmente il ritardo è di decine di minuti“.

Sembra quindi che l’enorme attesa, amplificata dall’evento live di ieri, abbia aumentato esponenzialmente l’hyper per Monster Hunter Rise, già comunque altissimo data la fama e il successo del brand.

La demo dell’ultima opera di Capcom darà accesso a quattro diverse missioni: Missione di addestramento base, Tutorial cavalcatura wyvern, Uccidi un Gran Izuchi e Uccidi un Mizutsune, le ultime due giocabili anche in co-op fino ad un massimo di quattro giocatori.

Inoltre scaricando e avviando la demo sarà possibile sbloccare un pacchetto bonus per Monster Hunter Rise. Questi i contenuti del pacchetto:

  • 20 mega pozioni
  • 5 trappole coperte
  • 10 bevande energetiche
  • 5 mega sieri demoniaci
  • 5 mega sieri armatura

Il comunicato di Capcom relativo alla demo avverte i giocatori che “le missioni del Gran Izuchi e del Mizutsune possono essere giocate per un massimo di 30 volte. Una volta raggiunto questo limite, tutte le quattro missioni, compresi la missione di addestramento base e il tutorial cavalcatura wyvern, non saranno più disponibili“.

La demo di Monster Hunter Rise ha un peso di 1.6 gigabyte, e i salvataggi non potranno essere trasferiti nel gioco completo. La demo resterà disponibile per il download e giocabile fino alle 8:00 del primo febbraio 2021. Il gioco completo uscirà invece il 26 marzo 2021, in esclusiva Nintendo Switch.

Seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

ARGOMENTI CORRELATI

LASCIA IL TUO COMMENTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

spot_img
Christian Pollini
Mi chiamo Christian, sono nato nel 1983 e più o meno dal 1989 (anno in cui ricevetti la mia prima console da gioco, il leggendario Nintendo NES) sono irrimediabilmente appassionato di videogiochi. Ho passato tutti i tipi di piattaforme, dai PC alle console di tutte le generazioni dagli 8 bit in poi mi sono sempre tenuto aggiornato ed informato su tutti gli aspetti di questa piccola grande passione. Appassionato inoltre di cinema, fumetti, libri, giochi di ruolo, serie TV e più o meno tutto ciò che ruota attorno alla cultura nerd.

POTREBBERO INTERESSARTI: