Spider-Man e Man-Thing protagonisti di una storia speciale ad aprile

Marvel Comics ha rivelato nuove informazioni sugli albi celebrativi per il 50esimo anniversario dal debutto di Man-Thing, svelando la copertina e la sinossi di Curse of the Man-Thing: Spider-Man, secondo di tre one-shot scritti da Steve Orlando.

Ecco la sinossi:

Un nuovo villain, Harrower, che vorrebbe sbarazzarsi dell’umanità per far emergere una nuova specie ha preso il controllo delle abilità sovrannaturali di Man-Thing. Il mondo brucia e la paura è il combustibile! Nel frattempo, Spider-Man attraversa New York disperato per cercare di evitare il disastro e trovare l’uomo che potrebbe fermare Man-Thing…il suo ex collega Curt Connors, Lizard! Ma è nel profondo della psiche di Man-Thing che Spider-Man scopre qualcosa di inaspettato: un segreto oscuro, e un dottore alla ricerca di redenzione.

La copertina regular è di Daniel Acuña, mentre la storia è disegnata da Alberto Foche al debutto in Marvel Comics. Nick Bradshaw è l’autore della variant cover.

Queste le parole di Orlando:

Spider-Man: Curse of the Man-Thing è il secondo, esplosivo capitolo di questa celebrazione. Le città del mondo stanno cadendo a causa degli incendi provocati da Man-Thing, e la speranza è tutta nelle mani di Spider-Man, e del suo vecchio nemico Lizard. Che bello vedere Man-Thing che cerca di conquistare Manhattan, e Peter Parker insieme a Miles Morales mentre cercano di difendere la città in preda alla paura!

“If you like super heroes and the supernatural, you’ll love this high-octane celebration of one of Marvel’s strangest characters,” adds editor Mark Paniccia. “It feels like its own big event. And Steve’s epic story will reveal, amongst other things, an unexpected new dimension of the Marvel Universe.”

La serie di tre one-shot partirà a marzo con Curse of the Man-Thing: Avengers, continuerà con la storia con Spider-Man ad aprile, e gli X-Men saranno protagonisti dell’ultimo one-shot.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI