Xiaomi Vertical Air Conditioner: condizionatore smart ultra efficiente

Xiaomi fa ancora parlare di se, con il lancio del nuovo condizionatore con una potenza di ben 3HP, conversione di frequenza ed un efficienza energetica di livello 3.

Xiaomi Vertical Air Conditioner

Il punto forte di questo prodotto, caratteristica alla quale ha puntato molto Xiaomi, è il risparmio energetico. Questo prodotto utilizza un compressore ad inverter a corrente continua che possiede un valore APF di 3,5. Proprio grazie a questo tipo di compressore, è in grado di portare l’efficienza energetica iniziale APF di 3,1 ad un valore APF di ben 3,3. In pratica, con questo livello di efficienza, siamo in grado di risparmiare fino all’11,3% di elettricità l’anno.

Xiaomi Vertical Air Conditioner

Xiaomi ha annunciato che utilizza uno scambiatore di calore con un’ampia superficie, abbinato ad una ventola potente, ad alte prestazioni ed efficienza. Come di consueto per l’azienda, hanno unito il design caratteristico, alla funzionalità, abbattendo la rumorosità facilitando i flussi d’aria.

Il condizionatore d’aria, è in grado di supportare l’ecosistema Xiaomi collegandosi al resto dei prodotti, è possibile anche controllarlo tramite l’assistente virtuale Xiao Ai. Ovviamente, come su ogni dispositivo della casa, sarà possibile controllarlo tramite l’app Mijia; potremo quindi accenderlo, spegnerlo e, inoltre, regolarne la temperatura. Per chi invece volesse controllarlo direttamente dal dispositivo, è presente uno display a scomparsa, un pannello touch ed un telecomando con 13 tasti.

Xiaomi Vertical Air Conditioner

È disponibile per la prevendita unicamente in Cina, ad un costo di 5299 yuan, ovvero 670€ al cambio attuale. Le spedizioni dello Xiaomi Vertical Air Conditioner, partiranno dal 14 Gennaio.

Cosa ne pensate di questo condizionatore? Anche voi sperate arrivi in Italia? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it per ulteriori articoli tech e non.

CORRELATI