Greg Capullo ritorna a lavorare su Creech

Il disegnatore Greg Capullo, famoso per i suoi lavori su Spawn, Batman e Dark Nights: Death Metal, ha annunciato di aver ripreso a lavorare su Creech, serie Image interrotta da oltre 20 anni.

Capullo ha mostrato su Instagram le nuove sceneggiature riguardanti l’ultimo capitolo della serie, scrivendo: “Sono impegnato a scrivere. Sto lavorando all’ultimo capitolo di Creech, ma non posso ancora rivelarvi niente a riguardo. Posso solo dirvi che nel primo atto assisteremo ad un emozionante incidente, mentre nel secondo ci saranno dei particolari incontri.”

Creato, scritto e disegnato da Greg Capullo nel 1997, Creech è una miniserie di 3 numeri pubblicata da Image Comics. La serie segue le vicende del protagonista omonimo, una forma di vita composta da feti abortiti creata dallo scienziato Pashu Battu. Quest’ultimo scopre che il governo intende utilizzare Creech come un’arma, e decide dunque di liberare la propria creatura. Nel 1998 il protagonista della serie entra a far parte anche della serie di Action Figures prodotte da Todd McFarlane, con cui Capullo lavorò su Spawn.

Nel 2001 Image ha pubblicato anche un seguito della serie, The Creech: Out For Blood, composta sempre da 3 numeri. Capullo però non ha mai concluso il suo progetto, ripreso soltanto oggi dal disegnatore dopo 20 anni. Non sappiamo ancora infatti quando la conclusione della serie arriverà finalmente sugli scaffali delle fumetterie.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

ViaCBR

CORRELATI