Nvidia GeForce RTX3060: prezzo e data d’uscita

In occasione del CES 2021 Nvidia ha presentato ufficialmente la nuova GeForce RTX 3060 da 12GB. Presentazione dove hanno disquisito molto sui successi che sono riusciti ad ottenere nell’ambito dei videogiochi. Durante l’evento, è ovviamente stato menzionato il mondo gaming. Sono stati esposti i record raggiunti dell’utenza su Steam, Discord, YouTube e anche nel mondo dell’Esports durante il 2020.

Nvidia Geforce RTX record

Successivamente a questi incredibili record, sono stati mostrati anche i traguardi che sono stati raggiunti dalla tecnologia RTX. In questo modo hanno creato una base di lancio per le prossime GPU Ampere.

Non sono mancati i riflettori anche su GeForce Now dedicato al cloud gaming, facendo presente che ormai sono più di 800 i giochi presenti sulla piattaforma, 36 dei quali supportano il RayTracing. Nvidia in occasione di quest’ultimo, ha annunciato che è il momento di supportare ulteriori titoli quali: Call of Duty: Warzone, Outriders, Five Nights at Freddy’s: Security Breach e anche F.I.S.T.

Nvidia GeForce RTX 3060
Nvidia N

Ultima, ma non per importanza, è stata presentata la scheda grafica GeForce RTX 3060. Le caratteristiche che offre sono: 13 Shader-TFLOPS, 25 RT-TFLOPS e 101 Tensor-TFLOPS, confermando inoltre, i 12GB di memoria GDDR6. Il prezzo al lancio sul mercato, sarà pari a 329$, con data di uscita prevista per fine febbraio 2021.

Voi cosa ne pensate? Siete interessati all’acquisto di questa scheda video? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e continuateci a seguire su Nerdpool.it per ulteriori articoli tech e non.

CORRELATI