back to top

Linksys AXE8400: nuovo wifi Mesh al CES2021

Il protagonista principale del CES di quest’anno è il WiFi 6E, Linksys infatti, ha presentato un nuovo sistema mesh in grado di sfruttare la banda a 6GHz. Questa nuova banda, per chi non lo sapesse, è in grado di raggiungere una velocità di connessione di 1.4Gbit/s, garantendo maggiore stabilità. Le novità offerte su questi dispositivi, non si fermano qui, dato che l’azienda ha rinnovato anche Linksys Aware. Questo programma a pagamento, ha una una prova gratuita di 90 giorni, successivamente costerà 2,99$ al mese o 24,99$ l’anno. È in grado di sfruttare i rilevatori di movimento interni ai vari router supportati, diventando così dispositivi di sicurezza per le nostre case.

Il sistema a mesh AXE8400, è basato sulla piattaforma Qualcomm Networking Pro 1210. Questa soluzione, è in grado di supportare fino a 65 dispositivi connessi simultaneamente, senza subire nessun tipo di rallentamento. Sono stati equipaggiati con una porta WAN da 5Gbps, quattro porte Gigabit LAN e una USB 3.0. Il raggio d’azione di ciascun nodo, raggiunge i 280 metri quadri, inoltre è prevista la compatibilità con gli altri prodotti della linea Linksys Intelligent Mesh.

Il prezzo del nuovo sistema Mesh di Linksys sarà in primis disponibile negli Stati Uniti, a partire dalla prossima primavera/estate, con prezzi che partono da 449,99$ e arrivano a 1.199,99$ per la soluzione a 3 dispositivi. Per quanto riguarda l’Italia ed il resto del mondo invece, bisognerà aspettare di più, ovvero la seconda metà del 2021.

Voi cosa ne pensate? Siete interessati a questi dispositivi Mesh? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e continuateci a seguire su Nerdpool.it per ulteriori articoli riguardanti il mondo tech e non.

CORRELATI