PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Batman: The Dark Knight – Tom Taylor porta il Cavaliere Oscuro in Europa

DC ha annunciato una nuova miniserie con Batman che porterà il Crociato Incappucciato attraverso l’Europa da aprile. Dal titolo Batman: The Dark Knight, la serie di sei numeri sarà scritta da Tom Taylor e disegnata da Andy Kubert e vedrà l’esordio di un nuovo villain, Equilibrium, e di nuovi alleati per Batman.

La DC ha presentato così Batman: The Dark Knight #1:

Prende il via un racconto epico che porterà Batman in Europa nella nuova miniserie pensata dalle superstar Tom Taylor e Andy Kubert! Un’orribile tragedia nel Regno Unito porta un messaggio molto personale e letale per il Cavaliere Oscuro, costringendo Batman ad allontanarsi da Gotham City per investigare! Appena arrivato in Europa, Batman capisce che dovrà affrontare un’indagine difficile e nuovi avversari, cercando l’aiuto di un partner inedito per rintracciare un villain conosciuto come Equilibrium! Che cosa significa ‘BATMAN 147’ per Bruce Wayne quando compare in un incidente aereo – è un indizio o un indovinello? O forse solo un’altra trappola per Batman?

Nuovi villain! Nuovi alleati! Inizia un’avventura oltreoceano per Batman, con un numero d’esordio di 26 pagine extra!

Il protagonista della serie sarà un Batman “veterano”, con “una vita di ossa spezzate alle spalle, ma che non ha perso il suo spirito, lontano da Villa Wayne e in giro per l’Europa”.

Tom Taylor ha affermato:

Non posso farmi scappare nessuna occasione di raccontare una storia di Batman, e farlo al fianco di una leggenda come Andy Kubert è un sogno e un grande onore. Ho una statua del Cavaliere Oscuro di Andy proprio sulla mia scrivania, perciò posso affermare senza dubbio che il suo Batman è qualcosa di fuori dall’ordinario.

Kubert ha descritto questa miniserie come qualcosa di molto diverso dalle storie precedenti con Batman sulle quali ha lavorato:

Questa serie è completamente diversa rispetto ai miei lavori precedenti. Ogni storia con Batman che ho realizzato era sempre diversa per atmosfera, e i disegni cambiano anche in base allo sviluppo della trama. Batman e Figlio, Cos’è successo al Cavaliere Oscuro e Il Cavaliere Oscuro III- La razza suprema, insieme a Flashpoint Batman, erano tutte storie molto diverse e peculiari. Allo stesso modo Batman: The Dark Knight sarà ancora differente.

Ancora Taylor:

Quando l’editor Ben Abernathy e Andy sono venuti da me con questa idea di un Batman costretto a lasciare Gotham per l’Europa ho pensato subito alle storie lette in passato su un vecchio e cinico Batman. Ma la sfida più grande era trovare la ragione giusta per spingere un Batman stanco a partire per questa avventura.

Per fortuna, avevo già qualcosa in mente. Avevo proposto una mia idea a Ben Abernathy già nel 2012 e finalmente abbiamo trovato il momento perfetto per raccontarla. Volevo raccontare qualcosa di inedito su Batman e da lì è nata l’idea dietro il nuovo villain Equilibrium.

variant di Federici

Per quanto riguarda il/la nuovo/a partner di Batman? La DC ha voluto far sapere ai lettori che gli indizi puntano a Cavaliere o Scudiero (apparsi su Batman Incorporated di Grant Morrison) e la storia cercherà di rispondere anche alla domanda “un vecchio Bruce Wayne con le costole rotte o una spalla dislocata, può riuscire ad aiutarli? Quando sarà abbastanza per il Cavaliere Oscuro?”

Il Batman di Andy è un uomo che non si è mai fermato. Le sue gambe sono super muscolose. E’ un po’ invecchiato, un po’ più lento, ma sempre efficace. Sembra agire quasi come un ariete. Appare costantemente concentrato. Ha una missione, e non si farà fermare in nessun modo. La storia è su un Cavaliere Oscuro invecchiato, ma ci dà anche l’opportunità di vedere un Bruce Wayne più giovane mentre si allena in una maniera mai affrontata finora.

– Taylor

Le copertine di Batman: The Dark Knight #1 di Andy Kubert e Riccardo Federici mostrano un nuovo costume per il personaggio, si presume disegnato dallo stesso Kubert.

L’aspetto sembra ricordare quello presentato dal disegnatore per alcune storie di un futuro dove Damian Wayne era diventato Batman, e per alcuni elementi quello di Mike Mignola in Gotham By Gaslight, primo vero e proprio ‘Elseworld’ ambientato nell’epoca vittoriana.

- Advertisement -

Batman: The Dark Knight #1 uscirà ad aprile.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

The Batman: tutto quello che sappiamo sul nuovo film di Matt Reeves

Dopo il ritardo nella produzione a causa della pandemia, Bruce Wayne (Robert Pattinson) tornerà...

Slade Wilson torna protagonista in Deathstroke Inc.

Joshua Williamson e Howard Porter sono pronti a tornare con una nuova serie incentrata...

Bill Willingham ritorna su Fables con due nuove serie

Ebbene sì, Fables, il capolavoro di Bill Willingham e Mark Buckingham pubblicato originariamente sotto...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,891FansLike
1,560FollowersFollow
221FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Il film di Blue Beetle uscirà direttamente su HBO Max

La pellicola dedicata a Blue Beetle, il noto eroe di casa DC, non esordirà nelle sale cinematografiche, bensì direttamente su HBO Max. Secondo il Los...

Robin Speciale 80° Anniversario – Panini Comics

Riuscite a immaginare come sarebbe stata la vita di Batman senza Robin al suo fianco? Probabilmente il Cavaliere Oscuro sarebbe diventato un giustiziere più...

DC Comics annuncia una nuova serie per il Joker

La DC Comics ha annunciata una nuova serie per il più pazzo dei suoi personaggi, il Joker. Scritta da Rosenberg e disegnata da Merino,...

Batwoman 2×15, “Armed And Dangerous”: la sinossi e le foto ufficiali

The CW ha pubblicato la sinossi ufficiale dell'episodio 2x15 di Batwoman. Il titolo di questa quindicesima puntata della nuova stagione della serie, che andrà...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI