DC Comics: nuova serie regolare per ROBIN

DC ha annunciato una nuova serie regolare con protagonista Robin da aprile, quando Damian Wayne inizierà a tagliare i suoi legami con Batman e i Teen Titans.

Lo scrittore Joshua Williamson (The FlashFuture State: Justice LeagueInfinite Frontier) e il disegnatore Gleb Melnikov (Wonder WomanBatman/Superman Annual) collaboreranno in questa nuova serie che promette nuovi misteri da esplorare per Damian, nuovi comprimari e tanti combattimenti.

Queste le parole di Williamson:

Essendo un grande fan di Damian Wayne, sono molto entusiasta di riportarlo su una strada eroica. Gleb è il disegnatore perfetto per raccontare questa storia di crescita per Damian, una nuova avventura che si ricollega alla sua eredità, al legame con Batman e Talia Al Ghul e avrà importanti ramificazioni nell’universo DC.

I fan che vogliono un assaggio della storia di Williamson e Melnikov non possono perdersi Batman #106 e Detective Comics #1034 di marzo. Entrambi i numeri contengono una storia prequel della serie intitolata “Demon or Detective,” che ci mostra l’allontanamento di Damian da Batman dopo Detective Comics #1033. Il ragazzo si troverà anche faccia a faccia con sua madre, Talia al Ghul.

DC aveva già anticipato un cambiamento per Damian Wayne sulla variant di Jorge Jimenez per Batman #106, in cui vediamo Damian con un nuovo costume molto diverso da quello attuale di Robin, nero e grigio senza il cappuccio e il logo con i classici colori rosso/giallo/verde.

Damian è stato anche allontanato dai Teen Titans, squadra da lui formata all’inizio del rilancio Rinascita. I restanti membri della squadra – Red Arrow, Kid Flash, Crush e Roundhouse – sono stati reclutati da Nightwing, e li ritroviamo su Future State: Teen Titans.

Scritto da Joshua Williams e disegnato da Gleb Melnikov, Robin #1 uscirà il 27 aprile per DC.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Viacbr

CORRELATI