“White Noise”: Noah Baumbach al lavoro su un nuovo film Netflix con Adam Driver e Greta Gerwig

Il regista Noah Baumbach sta riunendo il dream team per il suo prossimo film. Si tratta un adattamento del romanzo di Don DeLillo “White Noise” (Rumore Bianco). Il film, prodotto da Netflix, vedrà Adam Driver e Greta Gerwig vestire i panni dei protagonisti.

Baumbach e Gerwig

Dopo aver ottenuto un enorme successo con Marriage Story, lo scrittore e regista torna a lavorare con Adam Driver e con la sua compagna, l’attrice, sceneggiatrice e regista Greta Gerwig. La notizia arriva da Production Weekly, che rivela che le riprese inizieranno a giugno di quest’anno. Al pari di Marriage Story, anche questo film sarà realizzato per Netflix.

White Noise

Pubblicato per la prima volta nel 1985 e ambientato in un bucolico college del Midwest degli Stati Uniti, il romanzo “White Noise racconta un anno di vita di Jack Gladney (Adam Driver), un professore universitario che ha guadagnato notorietà grazie ai suoi studi approfonditi sulla figura di Adolf Hitler. Gladney è stato sposato diverse volte e sia lui che sua moglie (Babette, intepretata da Greta Gerwig) hanno figli da precedenti matrimoni. Quando una fuoriuscita di materiali chimici causa la formazione di una nuvola tossica, la vita familiare dei protagonisti viene sconvolta.

Baumbach e Driver

Adam Driver e Greta Gerwig hanno già recitato insieme nel film Frances Ha (2012), anch’esso di Noah Baumbach. I due tornaranno sul piccolo schermo di Netflix (probabilmente nel 2022) per portare senza dubbio qualità al catalogo. Noah Baumbach ha già realizzato due film per la piattaforma streaming, The Meyerowitz Stories e Marriage Story. Quest’ultimo film aveva fatto il pieno di nomination agli Oscar del 2020: ben sei, compresa la nomination a Miglior film e quella di Driver a Miglior Attore.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per tutti gli aggiornamenti!

CORRELATI