Hellblade 2: l’attrice di Senua torna sul set

Melina Juergens pubblica un tweet in cui sembra confermare la ripresa dei lavori di motion capture del gioco.

Dopo un certo periodo di silenzio ecco finalmente qualche nuova, seppur timida, informazione su Senua’s Saga: Hellblade 2, sequel dell’ottimo Hellblade: Senua’s Sacrifice ad opera di Ninja Theory, team in seguito entrato a far parte degli Xbox Game Studios. L’annuncio di questo seguito ha subito catturato l’attenzione di molti, per via dell’evidente desiderio di Microsoft di mostrare i muscoli delle neonate Xbox Series X ed S, puntando ad un sontuoso comparto tecnico per questo nuovo capitolo dell’ormai divenuto franchise. Oggi apprendiamo da un tweet di Melina Juergens, l’attrice che dà volto e movenze alla protagonista Senua, che i lavori di motion capture sembrano essere ripresi.

Come potete vedere poco sopra, la bella Melina si mostra in foto con inequivocabili segni dipinti sul volto, e una frase emblematica, “Per ogni battaglia vinta, un’altra più grande ha inizio” accompagnata dagli hashtag che tolgono ogni dubbio sui riferimenti alla lavorazione di Hellblade 2.

Il primo episodio della serie sviluppata da Ninja Theory, Senua’s Sacrifice, vedeva la nostra eroina vichinga affrontare un pericoloso viaggio nel disperato tentativo di ricongiungersi con l’amore della sua vita, combattendo non solo contro agguerriti nemici, ma anche contro sé stessa: infatti Senua è affetta da schizofrenia e nel corso del gioco lotta costantemente anche contro i demoni della sua mente.

Melina Juergens, inizialmente montatrice video presso lo studio di sviluppo, fu scelta come interprete per la protagonista, oltre che per le sue doti, anche perché proprio con senua condivide almeno in parte la storia personale, cosa che ha reso la sua interpretazione particolarmente intensa, garantendole poi ovviamente la conferma nel ruolo in Hellblade 2.

Sperando che il tweet pubblicato non fosse solo un ricordo o una celebrazione del lavoro svolto in passato, ci auguriamo che lo sviluppo del sequel dell’opera di Ninja Theory stia procedendo nel verso giusto, pur non essendoci ancora informazioni sull’eventuale finestra di lancio del titolo.

Seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

FONTETwitter

CORRELATI